Logo At&T La At&T Inc. (American Telephone and Telegraph Incorporated) è una compagnia telefonica americana.
Anche se il suo campo d'azione elettivo sono le telecomunicazioni, il brand fornisce anche gli strumenti per la connettività globale, come: telefoni, televisori, PC portatili, oltre ai collegamenti wireless e internet.

La compagnia nasce nel 1875 e cinque anni dopo verrà controllata dalla Bell Telephone Company. I vertici dell'azienda intendono costruire una rete di comunicazione sulle lunghe distanze, compito che spetterà alla At&T. Sarà così per nove anni, fino a fine anno del 1899, quando tutta la Bell Telephone Company confluisce in essa e, contestualmente, cambia nome in At&T Company.
Giunge il XX secolo e trascorre all'incirca un ventennio, durante il quale la compagnia che era già un colosso internazionale prima della fusione, diventa un vero e proprio monopolista. O almeno, così appare agli occhi dei suoi detrattori, fra cui il Governo americano. 
Nel 1925 è costretta a cedere le partecipate internazionali, mantenendo il controllo esclusivamente su Bell Telephone Company of Canada e Northern Electric. La divisione Europa viene ceduta in blocco alla International Telephone & Telegraph Company con sede a Cuba. Il dipartimento di ricerca della compagnia, il Western Electric Research Laboratorier, viene sganciato dalla stessa e si trasforma nei Bell Telephone Laboratories Inc. Svolgeranno un'intensa attività di ricerca (fra cui consulenze nel progetto Nike) sui transistors, sul linguaggio C e C++ e implementeranno la prima rete wireless al mondo, per citare solo alcuni esempi.

L'attività svolta e le dimensioni raggiunte dalla At&T le procurano nuovamente problemi con l'antitrust, nel 1984. L'azienda è accusata di abuso di posizione dominante e costretta a dividersi in diverse società: la Ma Bell (la casa madre) e le Baby Bell (tutte le altre aziende legate alla casa madre). 
Agli albori del XXI secolo, nel 2005, è stata venduta alla SBC per circa 16.000.000 di dollari e dalla fusione è nata la AT&T Inc.

 

Qualunque tipo di connessione ti serva, noi della At&T siamo in grado di fornirtela.

At&T: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: