Logo Bauknecht Bauknecht nasce in Germania nel 1919, più precisamente nella regione tedesca più famosa per i suoi ingegneri ed i suoi inventori: la Svevia. Qui, l'allora ventisettenne Gottlob Bauknecht divenne famoso, insieme alla sua omonima azienda, grazie alla prima officina di motori elettrici. Dopo la seconda guerra mondiale la Bauknecht cominciò a produrre elettrodomestici a cui applicare i motori elettrici di sua invenzione, nel 1948 esordì con lo sbattitore elettrico. Nel 1951 toccò al primo frigorifero, nel 1958 la prima lavatrice e nel 1964 la Bauknecht produsse la prima lavastoviglie.

Nel 1989 il marchio Bauknecht fu acquisito dalla statunitense Whirlpool, il maggiore produttore di elettrodomestici al mondo, ma soltanto nel 1991 ne divenne affiliata al 100%. Insieme all'uscita della lavastoviglie, la Bauknecht conia lo slogan che diverrà ben presto uno dei più famosi di tutta la Germania: Bauknecht sa quello che desiderano le donne. L'azienda tedesca è consapevole che la cucina è il luogo cruciale e centrale della casa, intorno alla quale ruota la vita di una famiglia e allora rende questo ambiente sempre più vitale, grazie ai suoi elettrodomestici e alle sue innovazioni che facilitano i lavori di casa.

Ma la donna, negli anni a seguire, si emancipa e non vuole essere più identificata con il messaggio che il vecchio slogan dava di lei. Bauknecht, sempre attenta alle esigenze dei propri consumatori, recepisce la svolta epocale e si adatta, trasformandosi anch'essa. Nasce il primo forno a microonde e la cucina per singles e resta uno dei marchi tedeschi più apprezzati. Nel 2004 inizia la campagna pubblicitaria del nuovo slogan: vivere oggi. Un messaggio che fonde insieme lo spirito del fondatore della Bauknecht con i moderni desideri dei clienti, che sempre più sono attratti da uno stile di vita sano, confortevole e rispettoso dell'ambiente.

Da oltre 90 anni, Bauknecht soddisfa i propri clienti con prodotti di qualità, tecnologicamente all'avanguardia ed un design di classe, che le fanno vincere ambiti premi in Germania, come quello assegnato direttamente dai consumatori diInnovazione in cucina dell'anno 2014 e il Plus X Award come miglior marchio di design dell'anno 2013/14.

Scopri la linea BlackLine dei prodotti Bauknecht

Bauknecht: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht
logo Bauknecht