Logo Brita Brita è un'azienda che primeggia nel campo dell'ottimizzazione e del filtraggio dell'acquapotabile, a seconda delle esigenze individuali. Partendo da una conduzione familiare iniziata quasi mezzo secolo fa, l'azienda ha fatto molta strada, arrivando a classificarsi leader mondiale nel proprio settore di mercato. Il balzo in avanti è stato prodotto, in particolar modo, dall'invenzione della prima caraffa filtrante che è valsa all'azienda il premio "Hidden Champion"

La distribuzione dei prodotti Brita, al momento attuale, viene portata avanti da aziende partner e da filiali con sede in oltre 60 differenti Paesi in ogni parte del mondo. L'indiscussa qualità dell'acqua filtrata, testata periodicamente da enti indipendenti di controllo, ha portato l'azienda verso un'espansione continua. Il gusto, così come l'odore stesso dell'acqua, subiscono apprezzabili miglioramenti dopo essere stati filtrati dai sistemi Brita, dal momento che questi sono in grado sia di ridurre il calcare, contrastando l'eccessiva durezza dell'acqua, sia di trattenere alcune sostanze potenzialmente dannose per l'organismo come, per esempio, metalli pesanti dovuti alle vecchie tubature.

L'azienda risponde sia alle esigenze dei privati sia a quelle dei professionisti o dei gruppi aziendali. Brita infatti viene utilizzata, oltre che in ambito familiare, anche da chi esercita nel settore gastronomico, dove la qualità dell'acqua produce sensibili variazioni sul gusto delle bevande e degli alimenti. In campo aziendale, invece, la Brita produce le macchine per caffèristretto, espresso o cappuccino e i distributori di acqua naturale che, ormai, sono sempre più presenti anche in diverse sale di attesa.

L'azienda, fondandosi proprio su un bene primario come l'acqua, si distingue da sempre anche perl'attenzione verso l'ambiente che si concretizza nella riduzione del maggior numero possibile di rifiuti come, per esempio, le bottiglie di plastica e sul riciclaggio della maggior parte dei propri prodotti. Anche le cartucce di filtraggio, dotate di segnalatore che indica quando è arrivato il momento di sostituirle, possono essere sfruttate fino a totale esaurimento della loro capacità.

Vuoi trasformare il tuo rubinetto in un sistema filtrante?

Brita: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Brita
logo Brita
logo Brita
logo Brita
logo Brita
logo Brita
logo Brita
logo Brita
logo Brita
logo Brita