Logo Canon 'Kannon', nome giapponese della dea buddhista della misericordia, non è altro che il termine da cui deriva il nome dell'azienda nipponica Canon Inc. Fondata nel 1933 a Tokyo, inizialmente con il nome 'Seiki Kogaku Kenku Sho', venne successivamente presentata al pubblico sotto il nome di 'Hansa Canon'.

Fu la prima società in Giappone a sviluppare e realizzare fotocamere indirette a raggi X e fotocamere 35 mm con otturatore su piano focale.

Dalla nascità del brand fino al 1945 Canon si dedica alla produzione dei modelli 'Canon S' (standard) e 'Canon J' (junior). Nel dopoguerra riprese la loro produzione, aggiungendo inoltre anche la produzione degli obiettivi.

Nel 1951 la società cambia il proprio nome in 'Canon Camera Company Incorporated'. Nello stesso anno il modello 'Canon III' ha una velocità di otturazione di un millesimo di secondo. Negli anni che seguono vengono aperti i primi siti all'estero: uno a New York (1955) e uno in Europa con sede a Ginevra (1956). Tra i vari modelli che vengono prodotti in questa decade, ne escono alcuni più economici per accontentare tutti i tipi di clienti.

Per permettere la dstribuzione dei prodotti Canon negli Stati Uniti, la stessa il brand firma un accordo con il gruppo 'Bell & Howell' (1961). Nel frattempo vengono prodotte e immesse sul mercato le fotocamere 'Canon 7' e 'Canonet' che riscuotono un successo tale da essere successivamente costruite in diverse varianti.

Gli anni '70 sono gli anni della fotocamera 'Reflex 35mm' progettata per un uso professionale.
Massiccia e consistente, con un otturatore velocissimo e di colore nero, la 'Canon F1' si presenta come un prodotto eccezionale, tanto da rimanere per circa un decennio ai vertici della produzione del marchio. La stessa fotocamera viene concepita in una versione speciale ( High Speed Motor Drive). In questo decennio vengono prodotti moltri altri modelli sempre più di qualità, riscuotendo molto successo.

A partire dagli anni '80 fino al 2007 inizia l'era delle 'Canon EOS', vengono perfezionati i sistemi di messa a fuoco automatici e prendono un certo tipo di posizione sui mercati. Nell'arco di questo quasi trentennio vengono prodotte un'infinità di fotocamere sempre più moderne e tecnologiche, studiate in ogni singolo dettaglio per ottenere il massimo della qualità.

Al momento Canon è tra le maggiori produttrici nel mondo di videocamere,stampanti multifunzione e, ovviamente, fotocamere digitali.

Guarda le caratteristiche della nuovissima fotocamera EOS 1200 D.

Canon: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Canon
logo Canon
logo Canon
logo Canon
logo Canon
logo Canon
logo Canon
logo Canon
logo Canon
logo Canon