Logo D-Link 1986: a Tapei, Taiwan, viene fondata la Datex System Inc. L'azienda si proporrà al mercato come fornitore di adattatori di rete, ma sarà solo un inizio. Con il tempo evolverà fino a diventare una compagnia in grado di progettare, sviluppare e produrre sistemi di reti; dedicate sia al mondo del piccolo consumatore, sia a quello dei professionisti. Soluzioni come il primo adattatore Ethernet per PC, un sistema operativo P2P o il chip per controller Ethernet, solo per fare qualche esempio. 

Nel 1994 Datex System Inc. cessa di esistere e si trasforma nella D-Link International Pte. Ltd, con sede a Singapore. L'obiettivo è ambizioso: il mercato mondiale, rappresentato da Europa, USA e Cina.
L'azienda produrrà Switch Ethernet che nel 1998 le varrà l'inserimento, da parte di Forbes, nella sua classifica delle 300 principali società al mondo. Il 2000 è l'anno della creazione del centro Ricerca e Sviluppo in India: la sua nascita servirà ad entrare nel mondo dell'e-commerce, nel VoIP e a proiettarsi verso il futuro. Trascorrono altri due anni e l'azienda è pronta ad una partnership con Texas Instruments, per affrontare insieme il mercato LAN wireless. L'evoluzione porta alla nascita di un'altra società satellite: l'Alpha Networks Inc.: a lei faranno capo il centro Ricerca e Sviluppo e gli stabilimenti dedicati alla produzione.
Il 2006 vede l'azienda certificata Pv6 Ready al Forum IPv6 per quanto concerne i suoi prodotti DI-524, DI-624 e DI-784, router per uso domestico.

Tre anni dopo riceve il riconoscimento dal Ministero degli Affari Economici: l'Outstanding Innovation Award for Industrial Technology Advancement.
Il 2011 la vede impegnata in un progetto rivoluzionario: il primo Cloud Router, il mydlink Cloud Services; affiancato da altri due progetti altrettanto innovativi: la prima Cloud Camera e il primo NAS Cloud. Innovare significa non fermarsi mai, guardare in avanti: è dell'anno scorso il lancio di una serie di EXO Router, un progetto basato sulle prestazioni e sul design moderno. 

D-Link: se vuoi il meglio per la tua rete!

D-Link: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link
logo D-Link