Logo De Longhi La storia dell’azienda De’Longhi ha inizio più di un secolo fa, nel 1902, quando viene fondata come produttore di stufe a legna. Ma la vera svolta che ha portato all’attuale De’Longhi, inizia nel 1974 ad opera di Giuseppe De’Longhi, uno degli esponenti della terza generazione, decide di trasformare l’azienda manifatturiera in una industria multinazionale. Grazie alla sua visione riesce a dare forma ad una impresa che mette insieme la tradizione con la cultura commerciale, mettendo al centro dell’attenzione il rapporto tra il consumatore ed il prodotto da acquistare.

Nel 2000 iniziano le acquisizioni, con DLRadiators e Climaveneta, grazie alle quali la De’Longhi entra nel settore della climatizzazione e del Comfort. L’anno successivo, durante il quale l’azienda si quota anche alla Borsa di Milano, viene acquisita anche una azienda inglese, la Kenwood, che produce elettrodomestici da cucina e riesce a rilanciare il marchio. La politica di acquisizione, continuata anche negli anni successivi, portò la De’Longhi a possedere, a partire dal 2010, l’Ariete SpA, una azienda toscana, altro marchio storico nel settore dei piccoli elettrodomestici. Due anni più tardi entra a far parte del gruppo anche il famoso marchio tedesco Braun, sempre per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici e i prodotti per la casa. Nel 2012 opera uno scorporo aziendale, creando la DeLclima, che in seguito viene ceduta ad un gruppo giapponese, la Mitsubishi Electric Corporation.

La De’Longhi, che è nata come produttrice di apparecchi per il clima come i condizionatori portatili "Pinguino", ed i caloriferi, ha successivamente ampliato la sua produzione in altri settori, nell’ambito dei piccoli elettrodomestici, ed in particolare delle macchine da caffè, ma anche apparecchiature per cuocere i cibi, prodotti per la cura del bucato e per la pulizia della casa come le scope elettriche Colombina. Nel settore dei prodotti per la cottura si ricordano lo Sfornatutto, ma anche i forni a microonde, le friggitrici, i tostapane, i robot da cucina e le macchine per il gelato. Per quanto riguarda la climatizzazione ed il riscaldamento oltre ai "Pinguino", De’Longhi produce deumidificatori, pannelli radianti, convettori elettrici e termoventilatori, tutti prodotti realizzati con grande attenzione al design ed all'evoluzione tecnologica. 

Ti serve un nuovo climatizzatore?

De Longhi: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi
logo De Longhi