Logo Elephone Tra i numerosi marchi cinesi che si sono affacciati dalle nostre parti negli ultimi anni, Elephone si sta ritagliando un proprio spazio grazie a soluzioni d'avanguardia. Si tratta di un'azienda di telefonia mobile in grado di proporre modelli di pregevole fattura a prezzi non esagerati, confermando una prerogativa tutta made in China.

Elephone è stato fondato nel 2006 a Shenzhen. La sua qualità si basa proprio sulla produzione di smartphone dal vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo. Dopo diversi anni di esperimenti, il marchio è riuscito a fare proseliti nel nostro continente e in quello americano nel 2014 grazie al modello P3000, prodotto dalla super-batteria e da un comparto fotografico di rilievo. Entrambe le caratteristiche sono state confermate anche nei modelli successivi, come ad esempio la versione aggiornata P3000S. La consacrazione è arrivata nello stesso anno grazie a P6000, uno dei primi a consentire una connessione tramite le reti 4G e con processore MediaTek MT6732 molto avanzato.

Nel corso degli ultimi due anni, il marchio cinese ha scelto di osare ulteriormente con alcuni dispositivi di fascia alta, nati con lo scopo di sfidare alternative blasonate quali Samsung o Apple. Il 2015 è stato l'anno di P7000, capace di coniugare un hardware all'avanguardia e un costo irrisorio. La potenza è poi migliorata nei modelli P8000 P9000, ma la ricerca non si è fermata. Risale al 2016 C1, con scocca in metallo e memoria espandibile fino a 64 GB. Quindi, è giunto il momento di S7, un po' simile al Galaxy S7 Edge di Samsung e contraddistinto dai bordi ricurvi. Nel frattempo, Elephone ha cercato di allargare i propri orizzonti mettendo in circolazione esemplari alternativi, come lo smartwatch W2 e la sigaretta elettronica Ele Cigar.

La ricerca tecnologica dei vertici del brand cinese non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi, mantenendo sempre intatta l'intenzione di fornire device di rango low cost. L'attenzione degli sviluppatori si è spostata verso il futuro X Play, con linee sottile ed eleganti e cofano quasi interamente in metallo.

Elephone: uno sviluppo che non conosce crisi!

Elephone: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone
logo Elephone