Logo Google Google è un'azienda americana specializzata nella tecnologia e nei servizi e prodotti connessi a internet. Venne fondata nel 1996 da Larry Page e Sergey Brin quando ancora erano dei dottorandi presso l'Università di Berkley, in California. Attualmente i quartieri generali si trovano a Mountain View, nel cosiddetto Googleplex. Inizialmente, il motore di ricerca si chiamava BackRub e la novità stava nella tecnologia PageRank che definiva la rilevanza di un sito web in maniera innovativa, ovvero dal numero di pagine e dall'importanza delle stesse, che ricollegavano al sito originario. Il nome venne cambiato in Google per un errore di ortografia.

Il nome del dominio venne registrato il 15 settembre del 1997, mentre l'azienda vera e propria vide la luce l'8 settembre dell'anno successivo nel garage di un amico a Menlo Park. Il primo dipendente assunto fu un compagno di dottorato, Craig Silverstein. Il primo contributo monetario venne da Andy Bechtolsheim, cofondatore della Sun Microsystem. Negli anni successivi, venne nominato un Chief Culture Officer per sviluppare e mantenere la cultura aziendale e i valori con cui è stata fondata: un'organizzazione piatta con un ambiente collaborativo. 

L'importanza di Google viene sancita quando i dizionari d'inglese Merriam Webster e Oxfor Dictionary incluse il verbo to google come sinonimo di effettuare ricerche attraverso questo motore. La prima volta che questo verbo venne utilizzato in una serie tv fu nel 2002, durante un episodio di Buffy l'ammazzavampiri. L'immensa popolarità di Google ha dato vita ad una nuova religione con una chiesa non-profit fondata online. Nel 2011 le ricerche mensili superarono per la prima volta il miliardo. Cinque anni dopo Google iniziò in una nuova avventura: l'apertura della divisione hardware. I primi prodotti a cui ha lavorato sono gli smartphone Pixel e Pixel XL, l'assistente di casa Google Home, le cuffie per la realtà virtuale Daydream View e i router Google Wifi

Google, al servizio della quotidianità.

Google: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Google
logo Google
logo Google
logo Google
logo Google
logo Google
logo Google
logo Google
logo Google
logo Google