Logo Hama Hama è un'azienda tedesca di prodotti Hi-Tech che propone soluzioni all'avanguardia per quanto riguarda fotografia, ottica ed informatica. La sua fondazione risale al 1923, anno in cui il 18enne Martin Hanke decise di dare vita alla Hamaphot KG, che si specializzò nella produzione e nella vendita di materiale fotografico. Nel 1945, a seguito della distruzione dello stabilimento di Dresda, la Hamaphot si trasferì a Monheim. Oggi l'azienda tedesca è una multinazionale, con sedi dislocate in tutto il mondo, che conta ben 2.500 dipendenti.

L’utilizzo di tecnologie moderne ed innovative, unito alla grande dedizione ed agli investimenti nel campo della ricerca, hanno permesso ad Hama di migliorare costantemente le proprie capacità produttive anno dopo anno. Ancora oggi la maggior parte dei prodotti sono rivolti al mondo della fotografia (filtri fotografici, flash ed accessori da studio, treppiedi e borse fotografiche), ma negli ultimi 15 anni l'azienda fondata da Martin Hanke ha ampliato la sua offerta commerciale, aggiungendo ai suoi listini prodotti come memory card ed accessori per computer, smartphone e tablet. Il listino di Hama conta oggi oltre 16.000 prodotti, ed è anche per questo che a livello mondiale è considerata una delle aziende più importanti nel campo degli accessori. 

Ci sono alcune tappe fondamentali che l'hanno resa un colosso mondiale. Nel 1948, nel nuovo stabilimento di Monheim, l'azienda tedesca realizzò i primi flash a polvere che nel giro di poco tempo furono copiati dai maggiori competitors. Nel 1950 Hama diede vita al Photokina, un evento dedicato al settore fotografico che si svolse a Colonia e che oggi è diventato la più grande ed importante fiera al mondo in questo campo. Ma il passo più importante per la crescita a livello internazionale venne fatto nel 1985, quando in Francia fu aperta la prima filiale estera con 20 dipendenti. Nel 1997 entra in funzione anche un centro di logistica e spedizione, poi ampliato nel 2006, nel quale l'azienda tedesca utilizza strumenti tecnici all'avanguardia per mantenere e migliorare la qualità dei propri servizi. 

Una dei leader al mondo per gli accessori fotografici ed Hi-Tech!

Hama: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Hama
logo Hama
logo Hama
logo Hama
logo Hama
logo Hama
logo Hama
logo Hama
logo Hama
logo Hama