Logo Honeywell La Honeywell è una multinazionale che progetta e produce tecnologie all'avanguardia per fronteggiare le più ardue sfide del futuro. Il grande impegno della Honeywell si traduce in una continua ricerca di applicazioni e soluzioni con l'intento di rivoluzionare tecnologia, scienza e società. Si differenzia, da altre aziende paritetiche, per la sua spasmodica ricerca di metodiche rivolte a migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo, spaziando, dalla ricerca alla produzione, in diversi ambiti come: edile, aeronautico, navale, industriale.

La stessa dirigenza della Honeywell dichiara ″Creiamo soluzioni che rendano i nostri clienti ancora più produttivi″. Il brand Honeywell è presente in più di 100 milioni di case e cinque milioni di edifici in tutto il mondo. I prodotti Honeywell, installati in abitazioni e centri industriali,garantiscono il controllo della temperatura, il comfort, il risparmio energetico e la sicurezza.


La Honeywell è stata inserita dalla rivista Fortune tra le 500 realtà industriali che si sono distinte in termini di risultati imprenditoriali. Le dimensioni della Honeywell sono un vero record imprenditoriale, annoverando una forza lavoro di 127.000 dipendenti in 100 paesi nel mondo, di cui più di 22.000 tra ingegneri e scienziati. L'attività della Honeywell vanta più di 125 anni di storia, che sono l'eredità di migliaia di persone e decine di società che hanno anticipato la realtà odierna mediante una lunga sequela di fusioni e accorpamenti. In Italia la linea di produzione ed assistenza è presente dal 1964 e la sua sede centrale è a Monza. 

Uno dei fiori all'occhiello della Honeywell è la paternità del rivoluzionario sistema di controllo DCS (DistributedControl System). Il sistema DCSè una vera innovazione dell'architettura automatizzata applicata alla produzione. Il sistema implementa gli automatismi di scambio informazione tra diversi computer (distribuiti a livelli) decentralizzando il controllo sui diversi nodi dell'architettura che, comunque, agiscono su un server centrale. In altre parole si realizza un sostanziale potenziamento della sicurezza e la fluidità di scambio dei dati. L'impegno della Honeywell è ad ampio spettro attraverso la realizzazione di impianti di: estrazione-ventilazione, sicurezza antincendio, controllo del danno, videosorveglianza ed altro.

Vuoi installare il riscaldamento centralizzato, ma non sai che prodotti scegliere?

Honeywell: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell
logo Honeywell