Logo Hoover Hoover è una compagnia americana specializzata nella produzione di aspirapolveri. Venne creata nel 1908 a North Canton, nell'Ohio. Inizialmente si dedicava alla cura dei pavimenti, ma con l'introduzione in massa di questo elettrodomestico dominò il mercato, tanto che Hoover divenne sinonimo di aspirapolvere negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

Negli anni Trenta divenne un bene di consumo grazie al design introdotto da Henry Dreyfuss che utilizzò la bachelite e che coprì il motore dell'apparecchio, rendendolo più accattivante. Restava comunque piuttosto costoso, perciò Hoover decise di offrire a chiunque 10 giorni di utilizzo gratis, sviluppando un'ampia rete di venditori in tutti gli Stati Uniti, arrivando a vendere anche in Francia, Russia, Belgio, Norvegia, Olanda e Scozia. Vennero introdotte varie innovazioni, come l'indicatore della pienezza del sacco della polvere e una luce che illuminava il pavimento. Dopo la parentesi della Seconda Guerra Mondiale, dove le energie della Hoover vennero indirizzate a sostegno dell'esercito americano, negli Anni Cinquanta, utilizzò per primo il tubo di aspirazione in gomma, lasciando spazio a scocche più colorate, prediligendo il rosso accesso. Negli Anni Sessanta vennero lanciato due modelli rivoluzionari: quello ciclonico e quello adautopropulsione.

Dopo anni di successi, l'azienda venne acquisita dal colosso degli elettrodomestici americanoWhirlpool per essere poi venduto nel 2007 alla Techtronic Industries. La sezione europea si distaccò da quella angloamericana e venne a sua volta comprata dall'italiana Candy. Ad ogni modo, il logo continua ad essere sempre uguale ed utilizzato sui prodotti. Nel Regno Unito e in Irlanda Hoover era conosciuta anche per la produzione di lavatrici e asciugatrici, vendute anche in gran parte dell'Europa, anche se la produzione è stata interrotta nel 2009 a causa dei prezzi poco competitivi. Per tutti gli interessati alla storia dell'azienda ma anche alla storia industriale, è possibile visitare l'Hoover Historical Centre nella vecchia casa dei fondatori.

Stai cercando una lucidatrice efficiente e con un risultato di qualità?

Hoover: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover
logo Hoover