Logo Huawei Huawei è un marchio cinese specializzato nelle telecomunicazioni. Creato nel 1987 da Ren Zhengfei, un ex ingegnere dell'Esercito di Liberazione del Popolo, attualmente è il più grande produttore di attrezzature telefoniche del mondo, avendo sorpassato anche la Ericsson. I quartieri generali si trovano a Shenzhen, Guangdong. Il nome significa fiore in cinese e lo si può intuire dal logo. L'azienda possiede 21 istituti di ricerca e sviluppo in altrettanti paesi stranieri. 

Ren Zhengfei si concentrò sin da subito sulla creazione in loco attraverso la cosiddetta reverse engeneering. Il punto di svolta avvenne nel 1993, quando Huawei lanciò lo switch controllato da programma chiamato C&C08, il più potente in Cina fino ad allora. Infatti, tra le soluzioni di rete più conosciute della marca ci sono softswitch mobili e fissi, oltre all'IMS e al Network Switching Subsystem. Proprio negli anni Novanta Huawei iniziò un'espansione attraverso le autorità locali per far installare le proprie attrezzature. Huawei è organizzata in tre segmenti di mercato: business d'impresa, telecomunicazioni e produzione di dispositivi. All'inizio del 2010, l'80% delle aziende di telecomunicazioni più potenti al mondo avevano lavorato con Huawei, diventando sponsor di molti eventi sportivi e musicali, come i tornei calcistici e i concerti dei Jonas Brothers. 

Tra i prodotti più conosciuti dell'azienda ci sono i cosiddetti white-label products, come modem usb, modem wireless e router wireless. Primeggiano tra tutti i cellulari, vendendone in tutto il mondo 120 milioni nel primo anno di presenza sul mercato, di cui 3,3 milioni furono smartphone Android tra cui Huawei P8 e Huawei P8 Max. L'azienda ha collaborato inoltre con Google per creare il Nexus 6P. Tra i dispositivi che produce e vende con il suo marchio ci sono gli smartphone IDEOs, i tablet e lo Smartwatch. Tra i prodotti più recenti si ricordano U8800, U8860, E220, Ascend, U7519, Huawei Mercury M886, Huawei Honor 6, Honor 6 Plus, Huawei Honor 5C e U8150. L'azienda è la più grande produttrice di brevetti al mondo, con più di 1700 patenti pubblicate in un anno. 

Huawei, il fiore all'occhiello della Cina.

Huawei: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei
logo Huawei