Logo Jacuzzi La storia della Jacuzzi, brand all’avanguardia nel settore dell’idromassaggio, inizia più di 100 anni fa con l’emigrazione negli Stati Uniti di tre fratelli, provenienti dal Friuli, e precisamente da Casarsa della Delizia. Sono Francesco, Valeriano e Rachele, tre dei tredici fratelli che compongono una grande famiglia. Poco dopo anche altri quattro fratelli si imbarcano alla volta del Nuovo Continente, Candido, Giocondo, Gelindo e Giuseppe e nel 1915 viene creata la Jacuzzi Bros. 

La Jacuzzi nasce dalla voglia di questi fratelli di individuare i "sogni" degli altri, dal saperli realizzare e metterli a disposizione di tutti con creatività, spirito di innovazione, grande intraprendenza e non comuni capacità lavorative. Caratteristiche comuni a molti nostri connazionali emigrati oltre oceano, ma che diventano vincenti se accoppiate, come in questo caso, a grande genialità e spirito competitivo.

La prima invenzione della Jacuzzi fu un’elica con una diversa concezione rispetto a quelle esistenti, che venne adottata dall’aeronautica americana, e fu il prologo del primo "monoplano a cabina integrata", che la Jacuzzi brevettò nel 1920. In seguito altre geniali intuizioni aprono alla società nuovi orizzonti, come una nuova pompa per irrigazione, acquistata da migliaia di agricoltori statunitensi, oppure una superventola, chiamata "Frostifugo", che riesce a combattere le gelate soffiandoci sopra aria calda. 

Negli anni il gruppo Jacuzzi continua a sfornare nuove idee; Candido ha un figlio, Kenneth, che per una forma di artrite reumatoide viene curato con sessioni idroterapiche, e da questo fatto sviluppa nel 1956 una pompa ad immersione che consente di curare il figlio a casa. Con la rielaborazione del progetto, nel 1968, da parte del nipote, Roy, nasce la vasca idromassaggio che è stata poi la base di tutti i successivi modelli Jacuzzi.

Da quel momento l’evoluzione e la crescita di Jacuzzi sono costanti; la società raggiunge e supera i 250 brevetti internazionali, tenendo sempre come obiettivo il benessere delle persone. Jacuzzi, che fa parte del gruppo Apollo Management, ha la sua sede principale a Valvasone, in Friuli, rappresenta oggi un esempio di eccellenza italiana sia con il costante sviluppo dei prodotti che con il loro design inconfondibile.
 

Vuoi trasformare il tuo bagno in una SPA di lusso?

Jacuzzi: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi
logo Jacuzzi