Logo Karbonn Karbonn è una società indiana che opera nel settore delle telecomunicazioni e degli smartphone. L'azienda è stata fondata nel marzo del 2009 da Sudhir Hasija e fin dalla sua nascita ha avuto come obiettivo primario quello di proporre agli utenti dei device che avessero non solo delle funzionalità all'avanguardia, ma anche un rapporto qualità/prezzo che permettesse a tutti di poter disporre delle nuove tecnologie nel campo della telefonia mobile. Nel giro di pochi anni il brand è cresciuto rapidamente, facendo passi da gigante sotto l'aspetto tecnologico arrivando ad essere uno dei brand leader nel mercato degli smartphone in India. Oggi la società ha oltre 650 dipendenti sparsi in tutto il mondo e nel 2015 ha fatto registrare un fatturato di 390 milioni di dollari.

La sede principale di Karbonn si trova a Bangalore, in India. L'azienda attualmente è presente in 40 paesi in tutto il mondo, tra cui Africa, Asia, Europa dell'Est e Medio Oriente, ed ha in programma di ampliare la propria presenza internazionale arrivando a coprire nel corso dei prossimi 2 anni un totale di 65 paesi. La società guidata da Pardeep Jain e Sudhir Hasija investe molto nel campo della ricerca per cercare di fornire ai propri clienti dei prodotti di alto livello che riescano ad offrire un'eccezionale esperienza d'uso. Lo slogan del brand indiano recita "Celebrate Semplicity", ovvero celebrate la semplicità, evidenziando come la sua mission sia quella di proporre agli utenti degli smartphone innovati e semplici da usare.

Il prodotto di punta dell'azienda è il Karbonn K9 Viraat 4G, uno smartphone con sistema operativo Android Marshmallow, dotato di un ottimo display IPS da 5,5 pollici con risoluzione FullHD. Il cuore del device è un processore quad core che una velocità di clock di 1,3 GHz, a cui sono stati affiancati una memoria RAM di 1GB ed uno spazio di archiviazione interno di 8GB. Completano il pacchetto hardware il GPS ed i moduli WiFi e 4G che garantiscono una velocità di navigazione eccellente. Dal punto di vista multimediale il K9 Viraat è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash dual led ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. 

Karbonn: dal 2009 soluzioni all'avanguardia per la telefonia!

Karbonn: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn
logo Karbonn