Logo Micromax Micromax è un marchio indiano di componenti elettroniche fondato nel 2000 da Rahul Sharma, Vikas Jain, Sumeet Arora e Rajesh Agarwal a Gurugram. L'idea venne a Rahul quando vide un telefono pubblico alimentato dalla batteria di un camion a causa dei numerosi blackout locali. Questo lo portò a sviluppare un telefono con una batteria che durasse molto tempo, tanto da arrivare a lanciare un modello che durasse autonomamente un mese intero. Si trattava dell'X1i. Nel 2008 Micromax iniziò a produrre telefoni cellulari, focalizzandosi soprattutto sul proporre prodotti a basso prezzo per riuscire a competere anche sui mercati internazionali. 

Nel 2010 presentò il primo tablet con la serie Funbook e nel 2014 arrivò a superare la Samsung in quanto a vendite di cellulari in India. Nello stesso anno diventò il primo produttore indiano a vendere dispositivi elettronici in Russia, dove presentò lo smartphone di punta: il Canvas Knight A350. Poco dopo arrivò il primo smartphone con il sistema operativo Android, ovvero il Canvas A1. Nel 2015 venne lanciato il Canvas Silver 5 che si aggiudicò il primato dello smartphone più sottile al mondo. Nonostante la maggior parte dei dispositivi mobili utilizzassero Android, Micromax iniziò a installare anche Windosw Phone 8.1, diventando un partner ufficiale della Microsoft.

Per questa ragione sono stati presentati due modelli di ricevitori della stessa marca: Micromax Canvas Win W092 e Micromax Canvas Win W121. Nel 2016 sono stati presentati il Canvas Unite 4, così come la versione Pro e Plus. La particolarità di questo smartphone sta nello schermo da 5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel, così come è gestito da un processore da 1 GHz e presenta una RAM a 1 o 2 GB. Nello stesso periodo, l'azienda ha iniziato a produrre schermi tv a LED, sancendo accordi con le autorità locali e continuando la produzione made in India. Inoltre, molti attori di Bollywood ne sono stati testimonial. 

Micromax, gli smartphone più sottili al mondo!

Micromax: Voto medio: 5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax
logo Micromax