Logo Netgear Netgear è una delle più importanti multinazionali che operano nel campo del networking. L'azienda statunitense venne fondata nel 1996 a San José, in California, dove ancora oggi si trova il quartier generale della società. Il brand propone soluzioni innovative per il business, per la casa e per i service provider, con un obiettivo: permettere agli utenti che utilizzano i prodotti Netgear di connettersi alla rete in modo semplice e veloce. La società, che attualmente è presieduta da Patrick Lo, ha circa 1000 dipendenti sparsi in tutto il mondo e nel 2015 ha registrato un fatturato di 1,3 miliardi di dollari.

Utilizzando gli innovativi prodotti Netgear gli utenti possono trasformare la propria abitazione in una casa intelligente, sfruttando la tecnologia avanzata nel campo delle connessioni wireless, dello streaming e del monitoraggio video. In questo settore uno dei prodotti di punta del brand è il Nighthawk X10, il router WiFi più veloce al mondo, dotato di un processore quad-core da 1,7 GHz e studiato per chi vuole trasmettere in streaming video in qualità 4K. Per la connessione WiFi un altro ottimo prodotto è Orbi, un sistema Tri-band dal design elegante che garantisce agli utenti un'elevata velocità di navigazione Internet in ogni angolo della casa. Nel 2015 Netgear ha sviluppato Arlo, un sistema di sicurezza basato su una o più videocamere senza fili con risoluzione HD che è stato premiato con il prestigioso Red Dot Design.

I prodotti Netgear sono in grado di offrire alle aziende funzionalità di alto livello che riescono a soddisfare anche le necessità dei clienti più esigenti, dando molta importanza non solo alla velocità di accesso, ma anche e soprattutto alla sicurezza. I router prodotti dall'azienda statunitense offrono alte prestazioni wireless grazie agli access point di ultima generazione che sono in grado di raggiungere una velocità di trasferimento dati di 1,7 Gbps a 5 GHz. Netgear nel corso degli anni è diventata uno dei leader mondiali nel campo degli switch di rete, ed oggi è presente sul mercato con prodotti innovativi dotati di tecnologia 10G. 

La multinazionale è specializzata in soluzioni di networking

Netgear: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear
logo Netgear