Logo Nubia Nubia mobile è un'azienda cinese fondata nel 2012 che opera nel campo degli smartphone. Il brand fa parte di ZTE Corporation mobile, una delle più importanti multinazionali cinesi di telecomunicazioni. La mission di Nubia è quella di proporre sul mercato delle telefonia mobile dei dispositivi innovativi di fascia alta che si contraddistinguono per le ottime caratteristiche tecniche, ed in particolar modo per le funzioni fotografiche di livello professionale che solitamente si trovano sulle fotocamere DSLR. Il quartier generale della società si trova a Shenzhen, nella provincia di Guangdong, ma la società cinese è operativa in ogni angolo del mondo grazie alle decine di succursali che si trovano in Europa, nel Nord America, nel Sud-est Asiatico ed in India.

Nel corso di questi anni la società cinese ha investito molte risorse nel campo della ricerca, con lo scopo di offrire ai propri clienti delle tecnologie innovative nel campo delle telecomunicazioni. Dal punto di vista software tutti i device Nubia sono equipaggiati con il sistema operativo nubia UI 4.0 basato su Android. Il modello più venduto è il Nubia N1, uno smartphone dotato di una batteria da ben 5000 mAh che sfrutta la nuova tecnologia NeoPower per gestire al meglio il risparmio energetico del device. Il cuore del Nubia N1 è il processore MTK Helio P10 octa-core con tecnologia a 64-bit che garantisce delle prestazioni eccezionali. Completano il pacchetto hardware 3GB di memoria RAM ed uno spazio di archiviazione interne di 64GB (espandibile tramite lo slot per schede Micro SD). Lo smartphone è equipaggiato con uno schermo FullHD da 5,5 pollici, mentre dal punto di vista fotografico può contare su due fotocamere, una anteriore ed una posteriore, entrambe con sensore da 13 megapixel.

Il modello top di gamma di Nubia è il modello Z11, che viene prodotto in 3 diverse versioni: Max, Mini e Black Gold Edition. Lo Z11 Max monta un processore Qualcomm Snapdragon 652 a cui sono stati affiancati una GPU Adreno 510, 4GB di memoria RAM ed uno spazio di archiviazione di 64GB. Questa versione dello smartphone è dotata di uno splendido display Super AMOLED da 6 pollici. Il miglior device nel listino è lo Z11 Black Gold Edition, uno smartphone dotato di un display da 5,5 pollici che monta il processore Qualcomm Snapdragon 820, la performante GPU Adreno 530 e ben 6GB di memoria RAM tipo LPDDR4.

Dal 2012 Nubia produce smartphone di altissimo livello.

Nubia: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia
logo Nubia