Logo Ocean Era il 1947 quando a Verolanuova, in provincia di Brescia, Angelo Nocivelli e il figlio maggiore Luigi avviarono un'officina che produceva stabilizzatori per televisori, un dispositivo elettronico indispensabile per quei tempi. Nel 1950 nacque il marchio Ocean, acronimo di Officine Costruzioni Elettriche Angelo Nocivelli. Cinque anni dopo, il fondatore lasciò la conduzione dell'azienda non solo al primogenito Luigi ma anche all'altro figlio Gianfranco e, proprio in questo periodo, il brand si specializzò nella fabbricazione di congelatori.

Nel decennio successivo Ocean iniziò il percorso innovativo verso l'export e, grazie allacompetitività dei suoi elettrodomestici, in breve tempo conquistò i principali mercati internazionali. Il 1973 fu un anno di svolta per l'azienda bresciana che si avviava a grandi trasformazioni come la nascita della El.Fi Elettrofinanziaria Spa, nella quale fu incluso anche il marchio Ocean. Il successo commerciale sia in Italia che all'estero consentì l'acquisizione di importanti competitor quali Zanussi e San Giorgio Elettrodomestici. L'espansione della holding continuò anche alla fine degli '80 quando, tra le altre, furono rilevate la francese Brandt e la tedesca Elektra Bregenz.

Forza e prestigio crebbero in maniera esponenziale tanto che nei primi anni '90, nel ranking europeo delle aziende di elettrodomestici, il Gruppo Nocivelli era al quarto posto e nel1997 fu quotato in Borsa. Con un fatturato in costante crescita nel 2000 fu acquisita la Moulinex, azienda specializzata in piccoli elettrodomestici, e nacque il Gruppo Moulinex-Brandt. Pochi anni dopo, a causa della crisi economica che investì tutto il settore, l'intero Gruppo fu acquistato dalla spagnola Fagor compresi i marchi italiani Ocean e San Giorgio.

Ottimizzando costi e benefici, Ocean oggi continua la produzione di frigoriferi e lavatrici sia a libera installazione che ad incasso, congelatori orizzontali e verticali, forni (da incasso e a microonde), cucine monoblocco, piani cottura, cappe, scaldabagni e condizionatoridi design che si avvalgono delle più moderne tecniche di lavorazione e dell'impiego di materiali solidi e sicuri. La mission aziendale è quella di soddisfare pienamente ogni cliente sia in termini di qualità che di funzionalità offrendo, al giusto prezzo, elettrodomestici all'avanguardia in grado di valorizzare ogni ambiente e di ottimizzare al massimo gli spazi disponibili.

Stai cercando un nuovo frigorifero?

Ocean: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean
logo Ocean