Logo Oneplus Oneplus è un marchio cinese di cellulari fondato nel 2013 da Pete Lau e Carl Pei a Shenzhen. Dopo aver lavorato per Oppo, Pete Lau decise di fondare una propria azienda con lo scopo di disegnare uno smartphone dall'alta qualità ma dal prezzo più basso rispetto alla stessa categoria alla quale apparteneva. Secondo Lau, l'utente non si accontenta mai della bassa qualità dei concorrenti, bensì bisogna migliorare l'esperienza quotidiana degli stessi. Ha inoltre affermato di aspirare a diventare il Muji dell'industria tecnologica, sottolineando così l'attenzione verso i prodotti d'alta qualità ma con design user-friendly e semplice. Grazie alla relazione con Oppo, Oneplus è entrato a far parte dell'accordo con la Cyanogen per basare la propria distribuzione su una variante Android e per utilizzare il proprio marchio fuori dalla Cina.

Il primo dispositivo venne presentato nel 2014: si trattava del Oneplus One. Su Amazon venne manifestata la volontà di aprirsi anche al mercato indiano, aprendo 25 centri in tutto il Paese. Nello stesso anno Oneplus si aprì verso l'Europa con la sola eccezione della Svizzera, arrivando così ad essere venduto in 43 regioni in tutto il mondo. Fino al 2016 si potevano acquistare i prodotti del marchio solamente attraverso invito, ma con il lancio del Oneplus 3 il sistema cambiò, preferendo la vendita attraverso l'app di realtà virtuale. L'evento venne salutato come la prima esperienza di shopping di realtà virtuale al mondo.

Attualmente gli smartphone possono essere acquistati attraverso rivenditori autorizzati, l'ecommerce ufficiale e Amazon India. Fino ad oggi i modelli prodotti sono cinque: oltre al primo già menzionato, bisogna ricordare Oneplus 2, Oneplus X, Oneplus 3 e Oneplus 3T. Entrambi gli ultimi sono tra i primi dispositivi a corpo unico formato completamente da metallo, oltre a presentare 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna, così come una fotocamera da 16 megapixel.

Oneplus, lo smartphone per pochi eletti.

Oneplus: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus
logo Oneplus