Logo Oppo Oppo è un marchio cinese di componenti elettroniche fondato nel 2001 da Chén Míngyǒng a Dongguan. Tra i prodotti di punta bisogna ricordare gli smartphones, i lettori blu-ray e altri dispositivi elettronici. È inoltre una società secondaria della BBK Electronics che vende smartphones con i marchi di Oppo, OnePlus e Vivo. Oppo è suddiviso in 10 regioni in tutta Asia e ciascuna divisione disegna e produce prodotti a seconda delle proprie esigenze. Esiste anche una divisione indipendente, chiamata Oppo Digital, fondata nel 2004 a Mountain View, California. Questa sezione è conosciuta per i lettori universali ad alta definizione per dvd e blu-ray. Il prodotto più conosciuto è sicuramente l'OPDV971H.

Oppo è entrata nel mercato dei cellulari nel 2008 e tra i modelli più curiosi c'è il cosiddetto phablet, ovvero quei dispositivi che possono essere considerati un ibrido tra smartphone e mini tablet. Il Find 7 fu il primo presentato dalla Oppo, con una RAM di 3 GB e un processore da 2,5 GHz. Per il suo design può ricordare il OnePlus One messo però sul mercato nello stesso periodo. Nel 2014 venne presentato lo smartphone più sottile al mondo: l'R5. Con i suoi 4,85 mm di spessore, presenta una batteria che può essere ricaricata in poco più di mezz'ora, mentre il processore viaggia a 2,1 GHZ. L'anno successivo, Oppo si aprì al mercato britannico proprio con questo modello.

Lo stesso record di smartphone più sottile al mondo era stato in precedenza vinto dal Finder, il primo modello della categoria presentato da Oppo nel 2013. Tre anni dopo, l'azienda conquistò il primato di maggior produttrice di smartphone di tutta la Cina. Altri modelli che vale la pena ricordare sono U705T Ulike 2, U701 Ulike, R610, R811 Real, R817 Real, R819 / R819T e il T29. Ad ogni modo, grazie alla sua comparsa sul mercato, Oppo ha fornito numerose innovazioni nel settore, come la fotocamera rotante, una maggior definizione delle fotografie e un software proprio per l'elaborazione delle immagini su smartphone. 

Oppo, lo smartphone più sottile al mondo

Oppo: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo
logo Oppo