Logo Packard Bell Nata nel 1926 a Los Angeles come produttore di radio, la Packard Bell è un'azienda di elettronica di consumo.
Più in là viene acquisita da un gruppo di investitori tra i quali Beny Alagem. Dopo l'acquisizione Packard Bell si rilancia come produttore di computer.

Il marchio però non gode proprio di una bella stima. Difatti in quegli anni sono numerose le persone che accostano il brand Packard Bell ad un brand di qualità scadente. Accostamento che non è poi così lontano dalla realtà in quanto negli anni successivi lo stesso marchio finisce sul banco degli imputati. Infatti nel 1995 vengono accusati di recuperare pezzi da altri pc per montarli su i suoi prodotti. Prodotti che venivano poi venduti come nuovi.
L'immagine societaria viene ovviamente sporcata da questa vicenda che fino ad allora era molto popolare grazie ai suoi prodotti economici.

Nel 1996 il 15% del marchio Packard vienen rilevato dalla Nec Corporation. Tre anni più tardi, dopo le continue numerose accuse di bassa qualità, la stessa Nec è costretta a ritirare l'azienda dal mercato statunitense per un determinato periodo.

Nonostante tutto in Europa la società non conosce crisi, infatti diventa uno dei leader in termini di vendite. In seguito la società inizia a realizzare e lettori MP3/WMA. Nel 2004 cambia anche il logo.

Due anni dopo Acer acquisisce il gruppo statunitense che rende Packard un'azienda solida e sempre più affermata in Europa e diventa terzo produttore mondiale per vendite.

Scopri lo schermo a LED Packard Bell 203DXB

Packard Bell: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell
logo Packard Bell