Logo Scholtès La Scholtès è stata fondata nel 1922. Il suo istitutore fu Eugène Scholtès. Le origine dell'azienda sono inizialmente radicate a Manom una piccola frazione nel dipartimento della Mosella a ridosso di Thionville. Dopo un'iniziale fusione con la Merloni, nel 2005 diviene gruppo Indesit. Fu deciso, nei primi anni del 2000, di chiudere lo stabilimento di Manom per aprire due linee di produzione in Italia e Polonia. L'approccio produttivo dell'azienda è contrassegnato dalla continua ed incessante ricerca di nuove dimensioni tecnologiche e stilistiche.

Il più grande merito riconosciuto allaScholtès è sicuramente l'abilità di interpretare le tendenze, le mode e, sopratutto, le esigenze della società. Le strategie di marketing attuate dalla Scholtès sono state sempre vincenti ed ispirate a praticità ed utilità. Il marchio Scholtès diviene fiore all'occhiello dell'industria di utensili fin dai primi passi. Difatti nel 1923 lancia sul mercato, riscuotendo un grande successo, la prima stufa in acciaio smaltato che tra l'altro rappresenta il primato francese. Nel 1934 la Scholtès realizza il primo fornello elettrico imponendosi come fucina di idee e prodotti vincenti.

Nel periodo tra le due guerre diviene il maggiore produttore francese e leader internazionale nella produzione di elettrodomestici. Negli anni ottanta la Scholtès perviene ad un altro successo internazionale con la cottura ad induzione. Le fusioni con le compagnie italiane hanno indotto nuovo slancio alla linea di produzione della Scholtès con la produzione di cappe frigoriferi ed altri elettrodomestici. La Scholtès aspira, da sempre, a trasferire le prestazioni di elettrodomestici professionali al lifestyle quotidiano con soluzioni tecnologiche in grado di garantire prestazioni eccellenti.

La scelta dei materiali è un pensiero fisso della direzione Scholtès, che si incarna nell'utilizzo di formulati e leghe pregiate che esaltano l'eccellenza tecnologica dei prodotti. Il design degli elettrodomestici Scholtès è decisamente unico. Semplicità e simmetria delle linee disegnano un perfetto equilibrio di praticità e raffinatezza. Il design della Scholtès tende alla semplicità delle forme esaltando l'eccellenza dei materiali.

Cerchi un nuovo piano cottura?

Scholtès: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: