Logo Sennheiser Sennheiser è un'azienda tedesca specializzata nella produzione e nel design di componenti audio dirette sia ai consumatori che ai prodotti Hi-Fi, come microfoni, cuffie, accessori per telefoni, applicazioni per il business e cuffie per l'avionica. È stata fondata nel 1945 da Fritz Sennheiser ed altri sette ingenieri dell'Università di Hannover in un laboratorio chiamato Laboratorium Wennebostel, dalla cittadina da cui dovette spostarsi a causa della guerra. Il primo prodotto fu un voltmetro, ma la produzione si spostò quasi subito sulla produzione di cuffie. Negli anni Cinquanta nacquero la maggior parte dei prodotti di punta della Sennheiser, come le attrezzature geofisiche, il microfono che cancella il rumore, i trasformatori per microfoni, i mixer e le cuffie magnetiche. 

Nel 1968 vennero presentate le prime cuffie aperte al mondo, influenzandone il mercato data la loro capacità di riprodurre un suono più naturale, caratteristica molto apprezzatache dai consumatori. Nel 1980 la Sennheiser entrò nell'aviazione fornendo le cuffie alla Lufthansa. Due anni dopo iniziò la produzione di microfoni senza fili e nello stesso anno la direzione dell'azienda passò al figlio Jorg. Nel 1991 Georg Neumann GmbH, un altro importante produttore di microfoni da studio, divenne parte dell'azienda.

Nel 1996 Sennheiser ricevette un Emmy Award per le innovazioni nel campo della tecnologia RF wireless. Successivamente arrivarono anche un Grammy e altri premi di organizzazioni del settore. I quartieri generali Sennheiser si trovano a Wedemark, ma negli anni sono stati aperti centri di ricerca e produzione in tutto il mondo, come ad esempio negli Stati Uniti, in Irlanda, in Danimarca, in Svizzera e a Singapore. L'azienda è conosciuta al grande pubblico per le cuffie e i microfoni professionali. Il più famoso è il MKH 416, più corto rispetto a quelli venduti normalmente, diventò lo standard utilizzato ad Hollywood, così come l'816, dal design simile ma con un raggio maggiore. Altri prodotti secondari sono i micro sistemi Hi-Fi, i sistemi per le conferenze, gli amplificatori e le casse, sia per i consumatori al dettaglio che per le grandi aziende. 

Sennheiser, sentire non sarà più la stessa cosa!

Sennheiser: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser
logo Sennheiser