Logo Vivo Fondata nel 2009, la Vivo ha la sua sede nella città di Dongguan, nella provincia del Guangdong, in Cina. 
Questa multinazionale cinese di elettronica di consumo disegna, sviluppa e produce software, smartphone con relativi accessori e servizi online.

Il brand focalizza le sue strategie di vendita soprattutto sul tratto distintivo dei suoi smartphone: tutti sono equipaggiati con chip Hi-Fi. Questa caratteristica così marcata, quasi maniacale, nel 2011 ha portato la compagnia a creare un laboratorio per le ricerche sull'audio Hi-Fi nella città di Shenzhen, provincia del Guangdong. Continua la ricerca, per migliorare l'interconnessione fra gli smartphone e l'Hi-Fi.
Inoltre, l'azienda sviluppa da sè il proprio software, all'interno del quale si trovano iManager, la Vivo App Store e il Funtouch OS, un sistema operativo basato su Android.
Nel 2012, il lavoro svolto dal laboratorio di Shenzen ha dato i suoi primi frutti: la Vivo rilascia sul mercato X1, il suo primo telefono equipaggiato con un chip Hi-Fi, nato dalla collaborazione con Cirrus Logic, la società americana di semiconduttori. Al momento del lancio sarà anche lo smartphone più sottile al mondo. 
Trascorre un anno e Vivo lancia sul mercato il primo telefono al mondo dotato di uno schermo con risoluzione 2k: l'Xplay3s.
Il 2015 vede la nascita del Vivo X6: vive grazie al processore
MT6752 MediaTek, un octa-core che gira ad una frequenza di 1.7 GHz. Inutile sottolineare che fa la serie X ha come target i professionisti a reddito medio-alto. 
Nello stesso anno nasce la serie V: prezzo più contenuto, rispetto alla serie X, pur mantenendo ottime doti. La squadra è composta da V1 e V1 Max. Per rendere l'idea: il primo è un quad core a 64 bit (lo Shapdragon 410), il secondo un octa core (lo Shapdragon 615).
Per chi è molto attento al prezzo, Vivo ha creato la serie Y. Siamo all'autunno 2016: arriva Y55I, un octacore con specifiche soltanto leggermente ridotte, rispetto ai suoi cugini.

Vivo ha avuto uno sviluppo esponenziale dopo l'ingresso nel mercato thailandese, a cui hanno fatto seguito quelli del Sud-est asiatico.

Li chiamiamo smartphone, ma sono molto di più!

Vivo: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo
logo Vivo