Logo Whirlpool Whirlpool, brand con esperienza pluriennale nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici, è diventata un colosso economico grazie all'affidabilità dei suoi prodotti e all'innovazione tecnologica che la contraddistingue. Nata negli Stati Uniti nel 1911 a Saint Joseph (Michigan), prese il primo nome dal cognome dei tre fratelli che la fondarono: Upton Machine Company. Nel 1950 venne commercializzato il primo prodotto sotto il nome Whirlpool e nel 1956 la sede venne spostata a Benton Harbor (Michigan). Successivamente il marchio ebbe una costante crescita, fino ad espandersi su scala internazionale.

Nel 1988 fu creata una joint-venture con Philips: la Whirlpool International, e nel 1991 la acquista completamente. Finalmente nel 2006 acquisisce anche la Maytag Corporation, sua concorrente diretta negli U.S.A.: così riesce a battere la Electrolux e diventa la prima produttrice di elettrodomestici. Whirlpool entra nella Fortune 550 List e debutta nella borsa New York Stock Exchange. Dopo alcuni cambiamenti delle sedi di produzione, nel 2014 acquista per circa il 60% del suo capitale la Indesit Company, all'interno della quale attua una riorganizzazione e conseguente efficientamento del personale.

Whirlpool, nota soprattutto per gli eccezionali forni a microonde, in realtà produce e commercializza numerosi elettrodomestici, come lavatrici, lavastoviglie, cucine a gas e ad induzione e tanto altro. Ciò che contraddistingue il marchio Whirlpool è la continua innovazione tecnologica, che accompagna i suoi elettrodomestici. Ogni tipologia di prodotto, infatti, è dotata di una particolare tecnologia che la distingue dagli altri marchi per sicurezza, precisione e funzionalità. Chi prova i prodotti Whirlpool si accorgerà da subito dell'affidabilità e durevolezza nel tempo, sempre in sintonia con un design molto curato e moderno.

L'azienda è presente in tutto il mondo in maniera capillare, pertanto sarà possibile valutare e acquistare i prodotti in negozi specializzati e on-line. Whirlpool non offre solo elettrodomestici, accessori e ricambi, ma fornisce anche l'assistenza tecnica specializzata: tutto per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti e rendere la loro vita più comoda.

Stai cercando un frigorifero per la tua cucina?

Whirlpool: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool
logo Whirlpool