Logo Xiaomi Xiaomi è un'importante azienda tecnologica cinese che progetta e produce dispositivi elettronici, specializzata in particolar modo nel campo della telefonia mobile. La società è stata fondata il 6 aprile 2010 a Pechino da Lei Jun ed è entrata prepotentemente nel mercato internazionale grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti. Il primo device di grande successo del brand asiatico è arrivato nel mese di settembre 2011, quando è stato lanciato sul mercato lo Xiaomi Mi1, uno smartphone con caratteristiche tecniche di buon livello ad un prezzo decisamente low-cost. Oggi l'azienda conta oltre 8.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo e nel 2015 ha fatto registrare un fatturato di 20 miliardi di dollari.

Gli smartphone sono il prodotto di punta di Xiaomi che nel suo listino propone agli utenti una vasta gamma di device, suddivisi in varie fasce di prezzo, per soddisfare ogni tipologia di cliente, dai giovani fino agli uomini di affari. Gli smartphone, tutti con sistema operativo Android, si contraddistinguono non solo per le caratteristiche tecniche di alto livello, ma anche per il design curato ed accattivante. Gli smartphone della serie Redmi appartengono alla categoria entry level, mentre i top di gamma sono quelli della serie Mi, tra i quali figura anche l'ottimo Xiaomi Mi MIX Exclusive Edition, uno smartphone di altissimo livello che monta una Cpu SnapDragon 821 Quad Core, 6GB di memoria RAM, 256GB di spazio di archiviazione ed uno splendido display FullHD da 6,4 pollici.

Xiaomi nel corso degli anni ha diversificato l'offerta nei confronti dei propri clienti, includendo nel listino in un primo momento tablet e notebook, aggiungendo in seguito anche dispositivi smart innovativi. Nel settore dei wereable troviamo la Xiaomi miband, arrivata oggi alla seconda versione, una fitness band economica dotata di un sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca molto apprezzata dagli sportivi. Recentemente la società presieduta da Lei Jun ha fatto il suo ingresso anche nel mercato dei droni con due modelli di quadricottero tecnologicamente avanzati.

Xiaomi, dispositivi elettronici di alto livello.

Xiaomi: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi
logo Xiaomi