Logo 6397 denim 6397 denim è un marchio americano di abbigliamento femminile fondato nel 2012 dallo showroom di New York conosciuto come The News Inc, già promotore di Alexander Wang e 3.1 Phillip Lim. Si tratta di un progetto collettivo che offre pezzi minimalisti e senza fronzoli con una silhouette classica. Il brand si concentra sulla qualità della costruzione piuttosto che sui dettagli superflui, arrivando così a poter definire il proprio denim, i capi basic e di pelle come una risposta ai bisogni della donna moderna. L'ispirazione viene certamente dalla moda di strada, aggiungendo un tocco mascolino e il gusto personale della fondatrice Stella Ishii. I capi vengono realizzati con denim italiano e giapponese, cashmere e cotone, arrivando a comporre collezioni semplificate.

Seppur nato dai bassifondi dell'industria della moda, 6397 denim ha conquistato senza troppe difficoltà molti fan tra gli editor e le icone di stile come Patti Smith e Lauren Hutton. Il successo si deve soprattutto all'ispirazione di fondo del marchio, ovvero le donne che riescono a crearsi uno stile personale e senza sforzo, amanti del denim ma soprattutto che apprezzano la bellezza della nuance e della sottigliezza. Gli stilisti si divertono così a reinventare i capi classici, celebrando lo spirito dell'individualità e della comunità, sempre però con un occhio di riguardo ai giovani e alla controcultura

La filosofia del design di 6397 denim è motivata dalla vita quotidiana e dalla convinzione che ciò che si indossa deve permettere alla personalità di ciascuno di trasparire e brillare. Ogni collezione è perciò un approccio ponderato verso la moda senza tempo, velata seppur espressiva. Per questa ragione, la principale musa degli ultimi anni è stata Clarissa Darlymple, curatrice d'arte britannica di fama internazionale, così come Alex Martinez, che aiuta i ragazzi emarginati di New York attraverso lo sport, così come collabora con la palestra che allena varie boxeuse.

6397 denim, il jeans femminile dal tocco androgino!

6397 denim: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: