Logo Alcott Nel 1988 l'imprenditore napoletano Nunzio Colella, fonda il Gruppo Capri srl, e due anni dopo viene aperto a Napoli il primo negozio monomarca Alcott.

Nel 1998 la storia di Alcott si intreccia con quella di Gutteridge & Co. quando il Gruppo Capri acquisisce l'azienda e avvia un percorso di rebranding e inizia il progetto di rilancio. Con l'acquisto dei locali Gutteridge di via Toledo a Napoli, viene inaugurato il primo megastore Alcott con 1200mq di area espositiva. Gli anni successivi, più precisamente nel 2006 comincia il progetto di espansione con il quale vengono inaugurati nuovi punti vendita in India e in Europa. Un anno dopo, Alcott dà un grande segno aprendo nel centro di Milano, capitale della moda italiana, il primo concept store. Negli anni successivi Alcott apre le porte al mercato outlet e porta avanti il progetto di espansione conquistando i mercati di Libano e di Germania. Nel 2013 nasce il marchio Alcott Los Angeles per soddisfare un mercato che richiede attenzione all'immagine oltre che al capo, il marchio durante il corso dell'anno apre al pubblico oltre 30 negozi, il brand fa rivivere l'aria delle infinite spiagge di Malibu con la propria linea dedicata alle donne che preferiscono puntare sui particolari, che vivono alla ricerca di emozioni nuove. Le collezioni Alcott Los Angeles comprendono diversi capi tra cui maxi gonne, leggings e denim. Sempre nello stesso anno il marchio si espande anche in Bulgaria.

Nel 2014 il marchio si affaccia nel mondo del calcio prendendo accordi per la stagione 2014/2014 con l'Udinese diventando partnership commerciale ricoprendo il ruolo di co-sponsor accostandosi allo sponsor principale Dacia.

Gli store Alcott non sono semplici negozi, ma veri e propri concept store, innanzitutto vengono aperti nelle migliori location europee si propongono di far vivere al cliente una vera e proprio esperienza di shopping.
Diversi sono i segreti del successo di Alcott, probabilmente, questi elencati successivamente sono solo alcuni, il primo è quello di dare la merce ai propri negozi in conto vendita, il secondo è quello di realizzare le boutiques nei grandi centri commerciali, in aereporti o nei centri città, mantenendo uno stile unico per tutti i punti vendita, il terzo è quello di garantire un'assistenza che la casa madre mette a disposizione, l'ultimo e forse il più importante è quello di garantire un discreto capo al prezzo più competitivo. Tutte queste combinazioni e forse altre, sono la combinazione del successo di Alcott e del Gruppo Capri.

Scopri se lo stile Alcott ti appartiene!

Alcott: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott
logo Alcott