Logo Alejandro Ingelmo Alejandro Ingelmo è un marchio americano di calzature di lusso fondato dall'omonimo stilista nel 2006 a New York. Dopo vari lavori, decise di studiare decorazione d'interni, ma la svolta avvenne quando intraprese uno stage presso Donna Karan. Non ritornò più a scuola, ma decise di presentare una collezione femminile, dove l'estetica combina linee classiche e forme bellissime con il taglio dei materiali e della ferramenta moderni. Integra inoltre le tecniche artigianali utilizzando i pellami migliori e una visione personale unica. Tra i prodotti di punta ci sono le ballerine trasformate in un accessorio spettacolare attraverso l'uso di materiali di lusso e colori che richiamano l'attenzione.

Non sono insomma scarpe per una ragazza qualsiasi, soprattutto considerandone l'altezza che raggiungono: 12 centimetri per i tacchi normali e 15 centimetri per i modelli con il plateau. Il prezzo può arrivare ai 1.200 dollari. Non è un caso che siano state viste ai piedi di celebrità come Madonna e le gemelle Olsen. Lo scopo di Alejandro Ingelmo è quello di far sentire sexy ogni donna, giocando con la fantasia e con l'effetto che i tacchi hanno sul corpo femminile. Per le sue forme drammatiche, le creazioni vengono spesso scelte durante le sfilate di moda più importanti al mondo, tra cui Jen Kao, Cushnie et Ochs, Roksanda Ilinic, Kimberly Ovitz e Helmut Lang.

Per quanto riguarda la collezione maschile, questa comprende un'ampia scelta di stili casual, conosciuta soprattutto per i design ispirati ai serpenti in pellami a specchio e colori ricchi. Alejandro Ingelmo ebbe successo sin da subito, ritrovando le sue creazioni nei più importanti grandi magazzini, tra cui Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus e Jeffrey, mentre Vogue gli dedicò un intero articolo pieno di apprezzamenti. Nel 2010 venne aperto il primo negozio monomarca a New York, sulla Wooster Street.

Alejandro Ingelmo, le scarpe delle star

Alejandro Ingelmo: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo
logo Alejandro Ingelmo