Logo Alessandra Rich Il brand Alessandra Rich vede la luce in Inghilterra, ad opera della omonima stilista. Nata in Italia, Alessandra Rich vive da oltre vent'anni a Londra, dove ha conosciuto l'attuale marito, Stephen, che da mercante d'arte si è trasformato in manager della moglie.
Dopo una piccola capsule collection di circa 7 pezzi, la designer, nel 2010, lancia sul mercato la prima collezione a suo nome che riscuote subito un grande successo.
Oggi Alessandra Rich veste molte it-girl russe (ovvero figlie di magnati di origine italiana, come la fashion blogger Olivia Palermo) e svariate modelle europee, come, ad esempio, Julia Roitfeld.

Alessandra Rich veste le donne, soprattutto quelle sicure di sè stesse, anche dinanzi allo specchio.
Gli abiti del brand posseggono un'estetica distintiva: si presentano languidi e decadenti, solitamente lunghi alle caviglie, seducenti, lussuosi ma anche dotati di un irriverente senso dell'umorismo. Sono abiti ricchi di pizzi, rouches e volant, non disdegnano plissettature e scollature profonde. Non di rado ostentano maliziose trasparenze. Colori dominanti sono, senza dubbio, il nero ed il bianco, ma anche il rosso fa, spesso, un suggestivo capolino. I tessuti sono sempre lussuosi: pizzi chantilly, taffetà in seta, crêpe de chine, chiffon, georgette. Non mancano, inoltre, i cappotti (sempre rigorosamente alle caviglie) e le giacche (spesso in ecopelliccia multicolore).

Oggi Alessandra Rich è un appuntamento fisso sul Red Carpet.
Molte sono le celebrità nazionali ed internazionali che scelgono di indossare i vestiti del brand.
Tra le più famose, solo per citarne alcune, la modella britannica Sienna Miller, l'attrice statunitense Evan Rachel Wood ed anche la nostra Alessandra Mastronardi (la bellissima Eva della fiction I Cesaroni) che, in un neo peplo bianco Alessandra Rich, è apparsa estremamente femminile nonchè ammiratissima alla mostra del Cinema di Venezia.

Alessandra Rich: abiti di lusso tra pizzi e voilant!

Alessandra Rich: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich
logo Alessandra Rich