Logo Alessandro Gherardi La sartoria Alessandro Gherardi è nata verso la fine degli anni Settanta a Pieve Santo Stefano, una località toscana in provincia di Arezzo. Fondata da Alessandro, oggi l'azienda è gestita anche dai figli Claudia e Paolo. Dal 1970 l'attività sartoriale ha subito un forte incremento: l'azienda conta ormai ben duecento dipendenti. Il luogo in cui sorge la sartoria artigianale, ai confini con l'Umbria, la Romagna e le Marche, è ideale per un'attività di questo tipo che mira a preservare la tradizione. Le camicie Gherardi sono realizzate a mano una per volta, il marchio è distribuito in vari Paesi: Spagna, Francia, Italia, Belgio, Giappone, Inghilterra, Grecia, Olanda. Ogni capo della sartoria Gherardi nasce da un'accurata ricerca di tessuti, forme e dettagli, senza mai rinunciare allo stile classico e alla tradizione. 

Il target di clientela cui si rivolge il marchio creato da Alessandro Gherardi è quello di un uomo particolarmente attento alla qualità di ciò che indossa, che ama acquistare capi trendy ma al tempo stesso dal tessuto e taglio esclusivo. I tessuti vengono selezionati tra i produttori migliori sia italiani che inglesi, in modo da realizzare camicie su misura adatte ad ogni esigenza. Il cliente che si rivolge allo store Alessandro Gherardi può scegliere forma e tessuto della camicia che desidera indossare: il risultato è un capo unico made in Italy 100%

La camiceria Gherardi con le sue originali creazioni partecipa ogni anno al Pitti Uomo, grande rassegna di moda dedicata all'abbigliamento maschile. La qualità del prodotto Gherardi è molto apprezzata, per chi se ne intende le camicie Gherardi rappresentano esempi di una tradizione camiciaia che ormai va scomparendo. Sul sito Alessandrogherardi.it c'è anche la possibilità di effettuare ordini online, basta registrarsi con un proprio login. Presenti sul portale anche i diversi modelli di camicie acquistabili presso lo show-room, che si trova a Milano in Via Vivaio n.4.

Alessandro Gherardi: camicie sartoriali per uomo!

Alessandro Gherardi: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi
logo Alessandro Gherardi