Logo Alessio Zinato Alessio Zinato cresce nel mondo delle calzature di cui si innamora. Apprende tutti i segreti del mestiere dalla madre sarta e dal padre produttore industriale di calzature. Lo stilista si innamora proprio dell'arte di realizzare calzature, ma dedicandosi all'artigianalità piuttosto che all'industria. A 25 anni crea il brand di calzature che prende il suo nome e da subito ha un successo immediato. Le sue scarpe sono infatti delle vere e proprie opere d'arte, realizzate con materiali di altissima qualità, con pellami italiani e curate nei minimi dettagli. Dieci anni fa ha conosciuto Myriam, la sua compagna, che è una talentuosa stilista con cui condivide la passione per la moda

Nel 2012, insieme, hanno realizzato la prima linea di abbigliamento. Oggi Alessio Zinato crea, disegna e lavora nel suo loft a Venezia, dove ha sede la sua azienda. Il suo brand è molto conosciuto in Italia e all'estero. I modelli dello stilista, sono raffinati, pratici, comodi e si rivolgono ad una donna e ad uomo che sono sempre di corsa, che amano essere alla moda, ma che vogliono indossare capi eleganti, ma curati nei minimi dettagli. Tutti i prodotti dello stilista come scarpe, abiti, cappotti, pantaloni, t-shirt e bermuda sono completamente realizzati in Italia e quindi sinonimo di qualità e creatività. 

tessuti prediletti dallo stilista sono il cotone, il lino, la lana vergine, il gambardine, tutte fibre naturali. I pantaloni sono modelli comodi, a vita alta, con la gamba a cono, dalle linee leggere e stilizzate e senza applicazioni. I cappotti hanno forme essenziali, il collo con i revers e sono ideali da indossare in ogni occasione, per andare in ufficio, ma anche per una cena informale o per un aperitivo. Per l'uomo Alessio Zinato propone un urban style comodo e dinamico, formato da maglioni in lana morbida con colori che variano dal turchese, al nero, al grigio dalle linee semplici ma sempre raffinate e pantaloni e bermuda comodi e pratici.

Innovazione ed eleganza con Alessio Zinato!

Alessio Zinato: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: