Logo Alexander Wang Il marchio Alexander Wang prende il nome dal giovane designer americano di origini asiatiche che lo ha fondato nel 2005. Si è distinto da subito nel campo della moda vincendo numerosi riconoscimenti del settore, con recensioni favorevoli da parte di Vogue.com. La sua prima collezione femminile risale però al 2007, vendendola in oltre 700 negozi divisi in 16 paesi, ma solamente nel 2011 venne aperto un monomarca a Soho, New York. In questo modo, stava aiutando l'epicentro modaiolo della East Coast a ringiovanire, dopo la forte dispersione che aveva subito in quel periodo.

Due anni dopo venne nominato direttore creativo di Balenciaga, specializzandosi sulle linee di pret-a-porter e accessori, sia maschili che femminili. Nel frattempo, nel 2014 collaborò con la casa di moda low-cost H&M e l'anno successivo lasciò Balenciaga, proprio quando veniva incluso dal Times tra le 100 persone più influenti del 2015. Nonostante questo successo, la breve carriera di Wang è stata minacciata dall'accusa di gestire una fabbrica che sfruttava dei lavoratori cinesi a Chinatown, fatto che poi si è rivelato infondato. 

Il marchio Alexander Wang propone uno stile cool per gente cool, riconosciuto soprattutto per le camicette con un'aria disordinata, così come per pantaloni e vestiti con sovrapposizioni che mixano lo stile californiano con quello newyorkese. Sono perciò indumenti semplici ma chic allo stesso momento, con un'estetica tra il grunge e il glamour in perfetto stile urbano. Infatti, il capo iconico è la felpa, che cerca di rinnovare continuamente. Inoltre, è stata lanciata una linea di t-shirt con il nome di by Alexander Wang. 

Lo stilista è però interessato anche ad uno sviluppo sostenibile, promuovendo infatti l'utilizzo di lana merinos, anche perchè ha detta dello stesso questo è un tessuto con grandi potenzialità ambientali ma soprattutto che trasmette modernità e importanza ai capi. Allo stesso modo, ha sostenuto una campagna a favore della lana australiana assieme alla famosa fotografa Anne Leibowitz.

Alexander Wang, il ragazzo prodigio della moda

Alexander Wang: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang
logo Alexander Wang