Logo Alexander Yamaguchi Alexander Yamaguchi è uno dei due stilisti fondatori nell'autunno 2008 del brand Black Crane: insieme a Momoko Suzuki il desiger ha realizzato un marchio che prende come base per lo sviluppo delle collezioni le comuni radici giapponesi. Infatti i capi d'abbigliamento realizzati si caratterizzano per le linee comode, minimal ed eleganti tipiche di questa antica cultura orientale. L'obiettivo è esaltare la silhouette della persona e valorizzarne la figura e il carattere. La stessa filosofia è alla base della linea maschile dell'atelier personale Alexander Yamaguchi aperto nel 2000 a Los Angeles. Lo stilista è nato a Tokyo, dove ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza.

A 14 anni viene a vivere negli Stati Uniti dalla capitale giapponese quando il padre è stato trasferito a Los Angeles dall'azienda in cui lavorava. Nella metropoli statunitense Alexander Yamaguchi ha iniziato a sviluppare un notevole interesse nel surf per poi intraprendere la carriera di graphic designer. Successivamente ha studiato le arti ambientali e ho lavorato in un'azienda di architettura. Il background dello stilista in arte ambientale, architettura e interior design e la sua eclettica educazione creativa sono facilmente riconoscibili nei principi che hanno fatto la filosofia delle sue collezioni e dei brand collegati.

Secondo Alexander Yamaguchi un abito risulta un vero e proprio alloggio su misura per il corpo: per questo motivo deve garantire un comfort assoluto e soddisfare tutte le esigenze, anche minime, della persona che lo indossa. Al tempo stesso pone un'estrema attenzione ai problemi ambientali e all'impatto di tutte le fasi produttive sull'ecosistema. Per questo motivo vengono impiegati soltanto metodi particolari di tintura a basso impatto. Inoltre il contesto ambientale e l'architettura hanno una notevole influenza sull'aspetto dei capi di abbigliamento realizzati. Anche per questo motivo le creazioni Alexander Yamaguchi sono estremamente originali e riflettono lo stile di vita californiano dello stilista.

Uno stile creativo, luminoso ed elegante.

Alexander Yamaguchi: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: