Logo Alexandre Birman Il marchio Alexandre Birman è stato creato nell'anno 2008 e rimanda al nome del suo fondatore nativo del Brasile. Il designer proviene da una famiglia del Sud America, proprietaria dal 1970 di una nota azienda di scarpe artigianali. Birman ha sempre dichiarato di aver respirato sin da quando era piccolo, l'aria della fabbrica di calzature. Sappiamo che già a 12 anni aveva progettato la sua prima scarpa. Quando ha deciso di dare vita al suo brand lo stilista si è concentrato unicamente sulla creazione di calzature appartenenti al settore luxury. La sua mission è stata chiara sin da subito: ideare calzature sofisticate, altamente seducenti ed in particolar modo femminili.

Ogni scarpa del marchio di Alexandre Birman è realizzata interamente a mano. Alla base dell'azienda vi è il fermo obiettivo di adoperare per le collezioni solo materiali di grande valore. Tra gli elementi di qualità selezionati figurano anche pelli di rettili esotici, che richiamano la sua terra natia del Brasile. I modelli proposti dal designer sono stati apprezzati tantissimo dagli operatori di settore e della stampa internazionale: nel corso degli anni Birman ha collezionato numerosi ed importanti riconoscimenti. La distribuzione delle sue scarpe è aumentata a dismisura arrivando, in pochissimo tempo, nei magazzini degli Stati Uniti.

Di Alexandre Birman vengono ammirati anche i bozzetti delle sue creazioni. I suoi disegni, infatti, sono stati scelti addirittura per essere posti in mostra presso il Museo del FIT Shoe Obsession di New York city. A calzare le originali ed eleganti scarpe dello stilista brasiliano sono tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Fra questi ricordiamo: Kate Hudson, Demi Moore, Gisele Bundchen ed Amanda Seyfried. Lo stilista oltre a scegliere tessuti di qualità e a non perdere di vista la forza dei colori, è anche molto attento a dare vita ad una scarpa comoda, resistente e senza tempo: facilmente indossabile pure se cambiano le stagioni.

Femminili e sofisticate le scarpe di Alexandre Birman

Alexandre Birman: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman
logo Alexandre Birman