Logo Alice Waese Alice Waese è una designer canadese, nonché un'artista completa e un'illustratrice, che vive e lavora a New York. La sua formazione è stata data da un perfetto equilibrio tra arte e artigianato: nata a Toronto, il padre era un artista e la matrigna una modista. Entrambe le influenze sono state molto importanti al fine della sua educazione e questa combinazione ha suscitato in lei un profondo interesse per la moda. Alice Waese ha studiato Belle Arti e, da sempre, il mondo della storia dell'arte, e il surrealismo in particolare, influenza il suo lavoro di stilista. L'arte e il design sono, infatti, strettamente legati: realizza piccole sculture gioiello e i suoi disegni vengono stampati o ricamati sui capi d'abbigliamento.

Non esiste una reale separazione tra la realizzazione di opere d'arte e l'ideazione delle collezioni di moda. La creativa è costantemente ispirata dalla sua arte così come dalle opere di altri artisti. Alice Waese dà forma alla bellezza disegnando e realizzando diversi pezzi artigianali: presenta una linea unisex di prêt-à-porter (lanciata a Parigi nel 2014 e subito accolta con grande entusiasmo da parte degli addetti ai lavori) ed una collezione di gioielli artigianali in argento sterling e oro con incastonate gemme preziose. Il suo marchio si distingue per una costante ricerca e un'attenta esplorazione creativa che risulta senza tempo. Il surrealismo sperimentale è quasi diventato parte del DNA del brand. 

Le collezioni Alice Waese, rigorosamente fatte a mano in sole 90 copie, sono ispirate non solo dall'arte, ma anche dal mondo della natura, del viaggio, della poesia e dalle cose più semplici con le quali si entra in contatto quotidianamente. Quelle cose che si trascurano nella vita di ogni giorno, come il guscio di un pistacchio o il centro di un fiore. Alice lavora con i materiali più diversi, dimostrando il suo occhio attento per i dettagli e per l'intero processo creativo. La sperimentazione e il crossover risultano, quindi essere le parole chiave per descrivere i lavori della designer canadese.

Alice Waese, la sperimentazione abbraccia l'eleganza!

Alice Waese: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: