Logo Alyssa Norton Il brand di gioielli Alyssa Norton è stato fondato dall'omonima stilista che ha studiato pittura alla Cornell University. In seguito si è specializzata in gioielleria presso l'Istituto Allende in Messico. È stata influenzata dagli artisti James Turrell, Dan Flavin e Richard Diebenkorn. La sua prima collezione è stata presentata nel 2003 e da allora ha continuato a produrre opere d'arte con sapienza artigianale. Le creazioni sono caratterizzate da forme delicate, in materiali come il Perspex e l'argento.

Nel corso dei primi anni 2000 la designer ha sperimentato combinazioni di materiali diversi con un'estetica futuristica. Ha prodotto complessi gioielli formati da metallo in associazione con seta, cuoio e piume, da indossare su tutto il corpo, come collane, bracciali, cinture e ornamenti per la testa. Dopo che Narciso Rodriguez le ha commissionato creazioni per il proprio spettacolo e dopo che Vogue ha presentato i suoi lavori, Alyssa Norton ha cominciato ad essere conosciuta a livello internazionale.

Ha collaborato con grandi marchi e designer, come VPL, Daryl K, Rag & Bone, Tommy Hilfiger, Pringle of Scotland e Robert Geller. Il CFDA ha riconosciuto il valore della stilista nel panorama della moda nel 2006 con una nomination al premio Swarovski Perry Ellis. I suoi prodotti con catena, strass e seta hanno cambiato il corso della gioielleria moderna e molti altri designer si sono poi appropriati della sua estetica e tecnica. La nuova collezione di Alyssa Norton presenta soprattutto polsini e collane ispirati ai modelli architettonici minimalisti del 1960 con riferimenti a Donald Judd per colori e geometrie.

Lo stile dei colori Op-Art di Bridget Riley si manifesta nella collezione evocando aerografia e graffiti. I gioielli del brand sono uno studio delle tensioni tra futuro e passato, tra la funzionalità e la scultura. Nelle collezioni il modernismo gioca con il punk e la stilista invita a riconsiderare al modo di abbellire il proprio corpo, che sia con catene pesanti d'argento più seta e cuoio o con pannelli in ottone di un bracciale laccato e aerografato.

Alyssa Norton: i gioielli che vestono tutto il corpo!

Alyssa Norton: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton
logo Alyssa Norton