Logo Ambre Babzoe Ambre Babzoe, stilista del brand omonimo, è cresciuta a contatto con diverse culture ed influenze. Studentessa di sociologia e etnologia alla Sorbona di Parigi, ama viaggiare ed andare alla conquista di nuovi orizzonti: Brasile, Antille, Arizona, Tahiti, India, Santo Domingo, Mauritania. Nel 2000, sul punto di partire per il sud-est asiatico, Ambre crea una piccola linea di bijoux per finanziarsi il viaggio. Grazie al connubio tra modernità e influenze etniche, è un successo tanto immediato quanto inatteso.

Le creazioni di Ambre Babzoe presentano un insieme di forme zen, argento spazzolato, semplicità chic, un design quasi primitivo che seduce immediatamente. Nel 2000 Ambre si trasferisce a Bali, dove crea un suo atelier. Nel 2004, ispirata dall'energia positiva che si respira sull'isola, inizia a realizzare abiti per donne e bambini. La linea prêt-à-porter ha un grande successo internazionale: le borse, i vestiti e le scarpe hanno la particolarità di essere confezionati a mano. Nel 2006, la giovane stilista apre il suo primo negozio monomarca a Parigi.

Decisamente femminile, lo stile delle collezioni Ambre Babzoe si declina nelle tonalità ecru, taupe, kaki, gesso e unisce diversi tessuti naturali, quali il cotone e la seta. Gli abiti sono corti e possono essere indossati come tuniche, le gonne tie and dye si accompagnano a cardigan ricoperti di paillettes argentate, i kimono sono realizzati in crêpe de chine stampata; le cinture sono scamosciate, i sandali spartani, le piccole borse all'uncinetto e le collane in bronzo. Lo stile generale è naturalmente disinvolto ed emana nonchalance, ma in realtà c'è un grande attenzione per i singoli dettagli. I raffinati ricami, l'uncinetto, gli elementi in cuoio danno, infatti, il senso della produzione artigianale. Ambre Babzoe crea collezioni chic ed urbane per le donne che cercano capi unici.

Ambre Babzoe, lo stile chic e disinvolto

Ambre Babzoe: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe
logo Ambre Babzoe