Logo Anderson's Anderson's fu fondata da Carlo Valenti nel 1966.
Valenti è nato nel 1935. Nel 1960, a soli 25 anni, iniziò ad imparare l'arte della realizzazione di cinture in una famosa azienda di pelli di Parma. Qui imparò ogni cosa riguardo la pelle e grazie al suo impegno e al suo studio dei materiali, sei anni dopo decise di fondare la propria azienda. Con qualche amico e la futura moglie fonda Anderson's. Anziché nominare il brand a sè stesso, omaggiò il sarto inglese "Anderson and Sheppard", di cui spesso indossava cappelli e completi. Ad oggi, Anderson's è uno dei marchi leader di accessori in Italia, e una delle compagnie più vecchie d'Europa per la produzione di cinture da uomo.

Valenti invitò il suo amico e collega Bruno Pancaldi ad unirsi a lui, ed insieme viaggiarono per il mondo, partecipando ai più importanti eventi di moda. Anderson's divenne sempre più noto in tutto il globo, acquisendo la rispettabile reputazione di un marchio di qualità, venendo riconosciuto come un sinonimo degli standard e tecniche degli artigiani della pelle di Parma. Carlo Valenti morì nel 2006, ma la compagnia passò alla moglie e ai figli Elisabetta e Riccardo. Dopo 45 anni di attività, il brand è ancora in mano alla famiglia che lo ha creato, e ne sono molto fieri. La sede di Anderson's è ancora a Parma, dove 50 impiegati realizzano ogni singola cintura destinata al mercato. 

Ogni cucitura, ogni dettaglio, viene realizzato con tecniche dalla comprovata qualità passate di generazione in generazione. I materiali vengono scelti con grande attenzione tra le migliori concerie in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra. Grazie al lavoro e all'impegno dei proprietari e dei dipendenti, Anderson's può fornire non solo cinture la cui fattura sia di altissima qualità, ma anche un ampio assortimento di stili, colori, pelli e materiali diversi. La collezione principale di Anderson's è composta da tre linee: Sport Line, per gli amanti delle cinture da un taglio più classico; Premium Line, con cinture in pelle di vitello, coccodrillo, struzzo e lucertola per chi preferisce qualcosa di più raffinato; Contemporary Line, che vanta cinture dal design intrecciato realizzate con tessuti naturali e pelli vegetali, per soddisfare anche l'uomo animalista.

Anderson's: le cinture da uomo della migliore qualità Made in Italy!

Anderson's: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's
logo Anderson's