Logo Antipast Antipast è un marchio giapponese di abbigliamento femminile pret-à-porter fondato nel 1991 dalla società Coup de Champingon. L'anno successivo è stata presentata la prima sfilata durante la settimana della moda parigina. I due stilisti fondatori del brand sono Junko Jinushi e Kyoko Kato, che in precedenza avevano lavorato come designer nel settore della stampa e della tintura dei tessuti. Dopo diverse collaborazioni per alcune riviste e pubblicità, i due hanno scoperto che l'energia e il desiderio di riuscire a produrre una grande sinergia creativa potevano essere tradotte in Antipast.

La decisione di fondare un proprio marchio sembrò così il risultato naturale di un processo, ma anche come trampolino di lancio per successive attività. Il nome s'ispira agli antipasti tipici della cucina italiana, cercando di riprodurre lo stesso tipo di esperienza sensoriale. Proprio come un antipasto anticipa le grandi aspettative della portata principale durante un pasto, Antipast vuole diventare un'ispirazione per tutta la moda. Allo stesso tempo, è simbolo delle idee riguardo alla produzione dei pezzi originali che ispirano creatività e risvegliano l'agitazione per un modo di vestire dal valore senza precedenti.

A fianco di Antipast, nel 2005 è stata fondata un'altra linea, +Antipast, diventando il risultato di nuove espressioni e dimensioni esplorate dai due stilisti nella linea principale e trasformandola in un piatto intermedio che le connette tra di loro. In questo modo sarà possibile sperimentare nuovi colori e texture per stimolare maggiormente il desiderio di ciascuno riguardo alla moda. Non è un caso che il marchio abbia ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Mainichi Fashion Grand Prix nel 2006. Ogni anno le collezioni vengono presentate sulle passerelle di Parigi, Milano e Tokyo. I calzini sono il punto di forza, pratici ma allo stesso tempo unici, poichè sono realizzati con filati giapponesi e sono amati da Tim Burton.

Antipast: calzini e vestiti d'eccellenza

Antipast: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: