Logo Antonio Berardi Antonio Berardi nasce a Grantham in Inghilterra nel 1968 da genitori siciliani. Questo stilista, da sempre innamorato della moda, viene ammesso alla Central Saint Martin's School of Art di Londra dove si laurea nel 1994. La sua sfilata di fine anno ebbe un tale successo che i suoi modelli furono subito immessi in commercio. Nel 1995 presenta a Londra la sua prima collezione. Antonio Berardi è diventato da subito molto famoso a livello internazionale. Questo talentuoso stilista è molto noto per la sua tendenza a mescolare la formalità britannica alla passionalità delle sue origini siciliane.

Antonio Berardi predilige gli abiti glamour degli anni Ottanta, i vetri di Murano e i ciondoli di porcellana, con cui si diverte a decorare le sue creazioni. Tante attrici e personaggi famosi di tutto il mondo indossano e amano i suoi modelli. Nel 1999 si trasferisce a Milano dove ha sfilato fino al 2005. Oggi Antonio Berardi presenta le sue collezioni a Parigi e la sua maison ha sempre avuto un successo continuo e crescente. Lo stilista è molto famoso in Giappone, negli Stati Uniti e in Corea. Antonio Berardi ama i tessuti raffinati come il cachemire che, unito alla seta tramite una lavorazione particolare, diventa un tessuto elegante e altamente innovativo, ma anche il pizzo Chantilly, il macramè, la lana e la vernice che sono per lui tessuti irresistibili e con cui crea capi sofisticati.

I colori spaziano dal nero corvino, al rosso scuro, al blu notte, al rosa e al bianco. I cappotti di vernice hanno dettagli multi fibbia, le giacche applicazioni in pizzo che rendono ogni modello più femminile e armonioso. Gli abiti di velluto hanno forme avvolgenti e femminili, le gonne a clessidra o dritte con gli orli asimmetrici si uniscono a bustini aderenti dai tessuti ricercati. Le sue collezioni sono lussuose, curate nei minimi dettagli, ma soprattutto artigianali. I suoi modelli sono affascinanti, perché sono il frutto della costante ricerca di questo stilista innamorato della moda.

Classe e innovazione con Antonio Berardi!

Antonio Berardi: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi
logo Antonio Berardi