Logo Avirex Il marchio storico di Avirex racchiude in sé una storia singolare: l'attività inizia a cavallo delle due guerre con l'apertura di una piccola fabbrica di Long Island specializzata nella produzione di giacche in pelle destinate alla marina militare, all'aviazione ed alle forze militari americane. La svolta si ebbe nel 1975 quando Avirex apre al pubblico, lanciando un total look completo, che spazia dalle famose giacche ai maglioni, alle polo, fino ad arrivare ai portafogli ed alle borse. Il nome del brand deriva dal latino avis-volatili e rex-re, come gli air force americani che solcavano e sovrastavano i cieli, contraddistinti da uno stile unico, quello di Avirex. 

Voglia di libertà, di elevarsi e di brillare per il logo identificativo di Avirex: una stella con le ali stampata su ogni capo. Più che giubbotti, icona di stile per il mitico modello G1 in pelle di capra arricchita dalle patches, il modello indossato da Tom Cruise nel celebre film "Top Gun", è divenuto un pezzo storico, destinato agli "eroi metropolitani". Il brand Avirex si distingue per la scelta di pellame pregiato, donandogli un aspetto "vissuto", grazie ad uno speciale trattamento che invecchia la pelle conferendogli striature naturali di colori, al passo con le tendenze moda. 

Il modello B3 è una morbida giacca realizzata in pelle di montone, che viene confezionato attenendosi alle specifiche militari. Inoltre ritroviamo giacche in pelle da aviatore, che segnano uno stile vintage, t-shirt, felpe e jeans. Nel settore del denim entrano in scena da sempre i famosi chinos Avirex, dalla linea militare ma interpretati in chiave moderna, confortevoli ed eleganti, ma identificativi di uno stile underwear ed informale. La passione per la tradizione, la creatività, la manualità contraddistingue la collezione Avirex. Nel 2012 il brand ha lanciato una collezione di scarpe sportive, realizzate in collaborazione con il gruppo Antonini, è rimasto un episodio unico ma fonti interne all'azienda hanno confermato che il brand perfezionerà la licenza calzaturiera, per un nuovo debutto nella creazione di scarpe di ottima qualità.

Carattere, stile e personalità per i giubbotti Avirex.

Avirex: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex
logo Avirex