Logo Bagutta Bagutta è un brand di proprietà dell'azienda CIT (Confezioni Italiane Tessili) di Arcore, che da oltre settant'anni è uno dei punti di riferimento italiani nella produzione di camicie di qualità. Il brand Bagutta nasce nel 1975 e si ancora fin da subito alla produzione della camicia bianca classica, rinnovandone il disegno e lo stile in maniera creativa ed originale. Un capo che tutti pensavano di avere già visto, nei laboratori sartoriali di Bagutta si dota di un'anima inconfondibile, che gli permette di risaltare in maniera inedita nel panorama italiano e internazionale. Bagutta è oggi sinonimo di camicia di lusso, anche grazie alla bravura di fotografi come David Baily, Patrick Demarchelier, Aldo Fallai e Peter Lindbergh, che ne hanno curato le campagne pubblicitarie interpretandone lo stile con occhio artistico in immagini di grande impatto visivo.

Le collezioni donna e uomo Bagutta sono presentate quattro volte l'anno. Si possono ammirare in anteprima nelloshowroom del brand, sito in via Tortona 35 a Milano, nel cuore di un quartiere che oggi è casa dei più grandi marchi di moda, oltre che di atelier, laboratori artistici e fondazioni. Lo showroom è un open space di 500 mq, opera dell' Asti Architects Studios. La qualità e l'eleganza delle camicie Bagutta è riconosciuta da molti personaggi pubblici, che hanno fatto del marchio la loro "first dressing choice", contribuendo non poco alla sua diffusione a livello internazionale. Bagutta è oggi un brand dalla forte identità, legata alla creatività e alla qualità dei tessuti e delle stampe, e all'innovazione dei materiali.

Sotto la guida di Antonio e Andrea Gavazzeni, terza generazione familiare a capo della società, l'azienda è oggi impegnata nel processo di internazionalizzazione che da sempre coinvolge i prodotti made in Italy di qualità. Bagutta è oggi distribuita e apprezzata in Giappone, Corea, USA, Australia e Cina. Recentemente Bagutta ha lanciato Perfect Line, una capsule collection caratterizzata da un particolare tessuto resistente alle pieghe, che si mantiene morbido e stirato per tutto il giorno.

Bagutta, camicie di lusso tra tradizione e innovazione

Bagutta: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta
logo Bagutta