Logo Barba Barba rappresenta un brand leader in un comparto molto particolare della moda maschile, ovvero la confezione di camicie artigianali. I prodotti offerti dal marchio si rivelano assolutamente esclusivi, in linea coi livelli più elevati della tradizione Made in Italy. Livelli che hanno fatto dell'azienda partenopea una tra le più apprezzate in assoluto anche sui mercati internazionali, calamitando il favore di chi non intende rinunciare in alcun modo a eleganza e qualità.

La camicia nella versione Barba è un portato della classica tradizione sartoriale napoletana, con una cura maniacale del dettaglio. Basti pensare ad esempio che gli orli vengono cuciti con un risvolto di 0,2 millimetri, accoppiandosi ai ricami delle asole e ai bottoni in madreperla provenienti dall'Australia. Una cura che ha fatto del brand partenopeo un vero e proprio stile di vita e un sinonimo di ricercatezza ed eccellenza, anche per la precisa scelta di adottare tessuti italiani di pregio e una lavorazione di carattere artigianale.

Con il passare del tempo Barba ha unito alla produzione delle camicie quella di altri prodotti, sino a trasformarsi in un brand in grado di proporre un total look rivolto a uomini e donne che mirano ad un'eleganza estremamente ricercata. I manufatti proposti dal marchio campano si fanno notare per la grande cura dei particolari, tesi a conferire il massimo di personalità alla proposta. Con risultati ancora oggi notevolissimi e in grado di calamitare il consenso dei mercati, non solo quello italiano. 

L'azienda è nata nel 1988 e il successo arriso al brand ha consentito di spostare la produzione ad Arzano, nell'hinterland di Napoli, ove lavorano oltre cento dipendenti su una superficie di 6mila metri quadri, in grado di fatturare oltre 15 milioni di euro all'anno. Attualmente Barba è in una fase di grande espansione resa possibile proprio dalle caratteristiche uniche delle camicie, a partire dalla maestria con cui viene condotto il taglio dei tessuti. Caratteristiche che dopo aver fatto breccia a livello locale hanno permesso a Barba di allargare i propri orizzonti, intercettando consensi in ogni parte del globo.

Barba: la camicia sartoriale hand-made per chi ama l'eleganza ricercata.

Barba: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Barba
logo Barba
logo Barba
logo Barba
logo Barba
logo Barba
logo Barba
logo Barba
logo Barba
logo Barba