Logo Barbara Bui Barbara Bui è un marchio francese di abbigliamento femminile fondato dall'omonima stilista nel 1987. Dopo qualche tempo passato a cercare di diventare una scrittrice, Barbara si è ritrovata a descrivere i suoi pensieri attraverso le forme, i colori e i tessuti delle sue creazioni. Le sue origini orientali ed occidentali si riflettono nel suo stile, aperto a qualsiasi influenza straniera ed esprimendo perciò una dualità e una forma che mischia i codici maschili con quelli femminili. La sua prospettiva è perciò quella di una donna che esprime l'equilibrio tra forza e sensibilità, energia e femminilità.

Le sue prime creazioni erano edizioni limitate principalmente in pelle e scamosciato, create su misura nel suo studio. Questi materiali sono il segno distintivo di Barbara Bui, apprezzato stagione dopo stagione dai suoi clienti. Dopo la prima sfilata proprio nel 1987, il marchio ricevette un ampio consenso tra gli addetti al settore e obbligando la stilista a riorganizzare completamente la sua azienda per far fronte al grande numero di ordini. Nacque così ufficialmente la casa di moda come la conosciamo oggi, anche se negli anni sono stati inseriti vari elementi, tra cui ad esempio il ricamo.

Barbara Bui è stata una delle prime stiliste ad aprire un negozio omonimo, con l'intenzione di stare vicino alle donne che sta vestendo, senza così passare attraverso intermediari per sviluppare un rapporto di complicità e coerenza con la sua clientela. Durante gli anni, il marchio ha aperto vari negozi monomarca nelle strade più importanti di tutto il mondo: Avenue Montaigne e Rue Du Faubourg St Honoré a Parigi, Soho a New York e Rodeo Drive a Los Angeles. Infine, si è lanciata nella creazione di scarpe e accessori, dando vita a un look determinato, chich e audace. Per aggiungere lussuosità e importanza ai suoi prodotti, vengono utilizzati ricchi pellami come il pitone e il coccodrillo. La linea di gioielli d'argento, dall'evocativo nome Átame, è interamente incentrata sulle catene associate al simbolismo del serpente.

Barbara Bui: l'eleganza seducente

Barbara Bui: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui
logo Barbara Bui