Logo BCBG Max Azria BCBG Max Azria è un marchio americano di abbigliamento femminile fondato nel 1989 dall'omonimo stilista tunisino. Dopo aver passato 11 anni come designer per un'altra marca di vestiti da donna a Parigi, nel 1981 decise di trasferirsi a Los Angeles dove lanciò Jess, una serie di negozi che presentavano una nuova concezione di vendita al dettaglio. Nel 1989 presentò la prima collezione con il suo nome, preceduto dall'acronimo della frase francese bon chic, bon genre, che significa bello stile, bella mentalità. Il punto di forza del marchio era moda di design a prezzi convenienti. Per questo motivo venne accettato nel Council of Fashion Designers d'America nel 1998. La prima sfilata avvenne però solamente due anni prima durante la settimana della moda newyorkese.

Azria mantiene altri due marchi eponimi, ovvero Max Azria Atelier e Max Azria. La prima è una collezione di abiti da sera creati per le celebrità e per gli eventi di red carpet. Le creazioni sono già state indossate da Sharon Stone, Halle Berry, Fergie e Alicia Keys. Max Azria comprende invece collezioni pret-à-porter con un'estetica direzionale, apprezzata da Angelina Jolie in varie occasioni. Nel 1998 BCBG Max Azria ha acquisito un'importante casa di moda francese, Hervé Léger, segnando la prima volta nella storia un'acquisizione da parte di un americano.

Il marchio venne rilanciato presentando nuovi design che piacquerono a molte celebrità, come Britney Spears, Beyoncé, Jennifer Lopez, Catherine Zeta-Jones e Kate Winslet. Nel 2008 vennero presentate durante la settimana della moda newyorkese le sfilate di BCBG Max Azria, Max Azria e Hervé Léger. Fu la prima volta che un designer americano aveva prodotto ben tre sfilate contemporaneamente.

BCBG Max Azria, l'attitudine fa la differenza

BCBG Max Azria: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria
logo BCBG Max Azria