Logo Bernhard Willhelm Bernhard Willhelm nasce a Ulm, nel sud della Germania, nel novembre del 1972. Durante i suoi studi lavora con Walter Van Beirendonck, Alexander McQueen, Vivienne Westwood e Dirk Bikkembergs. Riceve il diploma in fashion design nel luglio 1998 presso l'Accademia Reale di Belle Arti di Anversa, ottenendo la lode. Subito dopo aver lasciato il college, spinto dalla voglia di sperimentare e di esplorare la moda, fonda una società con Jutta Kraus per lanciare la sua prima collezione femminile.

Quest'ultima viene fatta sfilare alla Paris Fashion Week nel marzo 1999. Nell'ottobre 2000 progetta il suo primo abito maschile; la linea completa per uomo viene presentata alla settimana della moda maschile a Parigi nel gennaio 2003. Nel settembre 2001 Bernhard Willhelm riceve il Moët & Chandon Fashion Award. Nel settembre 2002 l'atelier creativo si trasferisce da Anversa a Parigi. Tra il 2002 ed il 2004 Bernhard Willhelm è direttore creativo della casa di moda Roberto Capucci e crea la sua prima collezione prêt-à-porter.

Nel luglio 2003 la Fondazione Arte Ursula Blickle, a cura di Nikolaus Schaffhausen, presenta una retrospettiva del suo lavoro; nel corso degli anni saranno diverse le mostre, anche molto importanti, dedicate all'artista tedesco. Nell'aprile 2005 Bernhard Willhelm riceve il primo premio dall'ANDAM (Associazione nazionale per lo sviluppo dei mestieri della moda), mentre nel 2007 lo stilista crea gli abiti per il tour mondiale di Björk

A partire dal 2008 nasce una collaborazione con l'azienda spagnola di scarpe Camper da Maiorca che porta alla nascita di una linea speciale di calzature chiamata "Bernhard Willhelm-Camper". Dal 2009 al 2014 lo stilista è a capo del dipartimento moda alla Universität für Angewandte Kunst di Vienna. Nell'agosto 2013 il team di Bernhard Willhelm si trasferisce a Los Angeles. Le collezioni del brand sono iconiche, ironiche, provocatorie, spontanee e caratterizzate da un'esplosione di colori.

Bernhard Willhelm, la moda ironica e colorata

Bernhard Willhelm: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm
logo Bernhard Willhelm