Logo Bloch Il brand di calzature da danza Bloch fu fondato a Sydney, in Australia, nei primi anni Trenta da Jacob Bloch, un immigrato proveniente dall'Europa dell'Est. Bloch era un abilissimo artigiano che intraprese la carriera di produttore di eccezionali scarpe con la punta fatte a mano; calzature che conquistarono presto l'apprezzamento dai migliori ballerini di tutto il mondo. Alla fine degli anni Trenta, infatti, molte compagnie di ballo intrapresero dei tour in Australia, tra i quali anche il Ballet Russe de Monte Carlo. Jacob fu chiamato a realizzare le scarpe per molte ballerine russe, come ad esempio Olga Spessitzava, Tamara Tumanova, Irina Baranova, Tatiana Riabouchinskaya e Helene Kirsova.

Il successo fu talmente grande che Jacob, nel giro di poco tempo, mise in produzione una gamma completa di scarpe per la danza. Da quel momento, la rapida crescita della reputazione di Bloch ha reso il marchio come uno dei più affidabili dell'intero settore. Oggi il brand è guidato dalla terza generazione della famiglia Bloch e, grazie al grande riconoscimento internazionale, è diventato un vero e proprio leader nel mercato degli accessori per la danza. Una società sempre in espansione e sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. Recentemente, per esempio, l'introduzione di una linea di moda ispirata al ballo ha avuto un immediato successo mondiale.

La progettazione, la selezione dei materiali di alta qualità e la struttura delle creazioni sono tutte strettamente legate alla danza. Il DNA di Bloch rimane, infatti, la danza e questa impronta si trova in ogni paio di scarpe e in ogni collezione del marchio. Mossi dall'infinito rispetto per tutti gli artisti e per la loro integrità, l'obiettivo dei designer di Bloch è quello di rendere la vita dei ballerini più agevole, fornendo loro delle calzature perfette. Proprio per questa ragione, tra le fila dei progettisti della società ci sono diversi ex ballerini professionisti e il cosiddetto Bloch All Stars annovera alcuni dei più importanti ballerini professionisti in attività.

Bloch, il leader nel settore delle calzature da danza

Bloch: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch
logo Bloch