Logo Brian Dales Brian Dales è un brand di abbigliamento casual che affonda le sue origini nel 1955 a Bassano del Grappa, grazie ad una intuizione di Giovanni Calmonte. In un’Italia ormai avviata verso la ricostruzione dopo le distruzioni operate dal conflitto appena terminato, proprio lui comprende come nel mercato possa trovare un posto sempre più rilevante il tessuto puramente italiano. Partendo da una piccola stanza, la sua intuizione si rivela ben presto vincente, facendo di Brian Dales una realtà produttiva sempre più importante. A portare avanti il suo lavoro sarà poi Danilo Calmonte, il figlio, pronto ad intuire, sul finire degli anni ’60, l'importanza della confezione. Proprio per tenere il passo con l'avanzamento dei processi produttivi che sta facendo la fortuna del Made in Italy, costruirà un impianto modernissimo a Bassano del Grappa, che in poco tempo diventerà una delle maggiori realtà produttive a livello continentale. 

Da quanto costruito in precedenza sarà poi Christian Calmonte a far derivare la nascita del marchio Brian Dales, nel 2004. Il nuovo brand da lui creato riesce a intercettare il consenso dei consumatori grazie a linee di abbigliamento ricercate ed estremamente personali. Le creazioni per uomo si caratterizzano per un fitting asciutto e la grande attenzione ai particolari ricercati, mentre le linee da donna esaltano una femminilità non disgiunta da modernità. Il tutto in linea con l'adesione a quel Made in Italy che è il vero trait d'union tra vecchie e nuove generazioni dei Calmonte.

Brian Dales è un marchio che ha saputo specializzarsi nella produzione di camice dal taglio sartoriale prodotte utilizzando tessuti estremamente ricercati. La lavorazione finissima contribuisce poi ad un risultato finale distinto da taglio urban chic assolutamente personale e vestibilità slim a uso e consumo di una clientela cosmopolita alla ricerca di capi in grado di mixare al meglio estetica e comfort. Chi veste Brian Dales è sicuro di distinguersi per il suo look raffinato in ogni occasione, dalla riunione di lavoro alla serata con gli amici.

Brian Dales, l'urban chic per chi ama la qualità!

Brian Dales: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales
logo Brian Dales