Logo Brogden Il marchio Brogden è stato fondato nel 1959, a Firenze, da Paolo Galluzzo. Il nome Brogden si deve ad un vecchio villaggio ubicato nel distretto rurale del West Riding, nello Yorkshire inglese. Un piccolo paese noto ai viaggiatori per i panorami incantevoli e la natura rimasta allo stato primordiale. Il brand fa parte del gruppo La Florens che si è fatto un nome nel competitivo mondo della moda internazionale grazie all'eccellenza manifatturiera conseguita nel settore della piccola e della grande pelletteria. La Florens è, infatti, una delle più antiche aziende produttrici di borse, accessori ed abbigliamento in pelle in Italia. Il punto di forza aziendale è dato dal fatto che i materiali utilizzati per dare vita alle collezioni sono frutto di una infaticabile ricerca interna. 

I pellami sono sviluppati direttamente in azienda o, in esclusiva, presso concerie strettamente collegate alla società. Questa attenzione nei confronti di tutte le fasi della lavorazione garantisce costanti innovazioni sia per quanto riguarda i tagli che i materiali. Brogden, fin dagli esordi, è diventato un simbolo di eleganza minimalista e viene associato mentalmente ancora oggi ad un guardaroba classico di alta qualità. Il brand ha ottenuto il successo su larga scala tra gli anni Settanta ed Ottanta. In quegli anni, si è imposto in tutto il mondo grazie all'attenta lavorazione delle pelli, alla costante ricerca di uno stile personale, alla ricercatezza dei tagli e alla cura dei particolari, fin nei piccoli dettagli. 

Brogden esprime un nuovo lusso prêt-à-porter centrato sulla pelle e modernizza i classici grazie a collezioni molto contemporanee. Con un vero e proprio tocco personale, facilmente riconoscibile non solo dagli addetti ai lavori, il marchio sprigiona una sensibilità cosmopolita, lineare e pratica. Lo stile del marchio Brogden, fatto di abiti glamour, capi-spalla, giacche ed accessori in pelle, è senza tempo e viene comunicato attraverso una collezione che miscela sensualità e forza.

Brogden, il lusso prêt-à-porter della pelle!

Brogden: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden
logo Brogden